Coppitelli: "Incredibile l'attaccamento dei ragazzi, ogni partita si fa male qualcuno" De Lucia: "Siamo un grande gruppo. Infortuni? Non credo nella sfortuna" Longo: "Buon punto contro un'ottima squadra"
Al termine della gara giocata al Pinto contro il Crotone, per analizzare le dinamiche del match coi calabresi, nella sala stampa Mario Iannotta dell'impianto di Viale Medaglie D'Oro si è presentato mister Federico Coppitelli che ha dichiarato:
"Oggi nel riscaldamento si è fatto male Kontek, credo che durante la partita si è distorto Liotti, Girelli e Saco non giocano da un anno, Toscano era fermo da venti giorni e si è spremuto come un limone. La sliding door è stata l'occasione di Kallon. Non posso fare altro che ringraziare i ragazzi. Nel complesso, la squadra è stata matura e attenta. Complimenti comunque all'avversario che ha fatto un gran gol per velocità di esecuzione. Peccato nel perdere due giocatori a partita. Ero preoccupato delle due partite ravvicinate. Eravamo terminati in termini di condizioni individuali. Benché in superiorità numerica, avevamo la percezione di prendere gol. Questa coperta è diventata un plaid. I nostri calciatori hanno fatto prestazioni eccezionali, e diventa difficile fare giudizi. Avevamo giocatori di gamba. Kallon nervoso per il gol sbagliato. Sognare la B? Lo spero. Noi, per fare qualunque tipo di partita, dobbiamo recuperare un certo tipo di calciatori. Non posso pensare a due punti persi. Hanno fatto un gol di una bellezza unica. Ci siamo trovati in una condizione tale da difendere più metri di palla. Mi prendo il punto. Non riesco ad esprimere nulla perché fosse vera è un'accusa molto grave. Nella tensione può aver capito bene o male. Nessuno ha ascoltato nulla. Si è innervosito anche Saco nella storia e mi dispiace. Sacrifico la parola per descrivere questa partita. Ieri Toscano si è allenato dopo venti giorni in cui è stato fermo.
Successivamente, si è presentato Victor De Lucia che ha dichiarato:
"A partita in corso abbiamo sperato in altro, ma ogni volta ci ritroviamo con sette otto giocatori. Faccio i complimenti alla squadra per quello che sta dimostrando. Ogni domenica devi rabbattare qualcuno e ciò dà fastidio. Speriamo che Liotti non sia grave e di recuperare Kontek. Il carattere si può sempre migliorare. Infortuni? Non credo nella sfortuna, ogni partita se ne fanno male due. Alla fine tira tira la coperta e i piedi escono fuori. Kallon? Parto dal presupposto che è un ragazzo eccezionale, fa male sentire certe cose nel 2026. Ringrazio il mio mister Flavoni."
In casa Crotone ha parlato mister Emilio Longo che ha dichiarato:
"Il pareggio è giusto, abbiamo tirato quattro volte a testa in porta. Prendiamo un buon punto, è importante continuare a pensare in questo Mood di risultati. Il gol di Gomez viene da una buona capacità di riempimento dell'area. Siamo stati veloci a cambiare. Noi abbiamo fatto un percorso importante. Una serie di situazioni ha frenato la nostra voglia. Da questo punto di vista la nostra squadra ha fatto bene. Mi ritengo l'allenatore di una squadra che può competere in alto. Abbiamo ottenuto un punto importante, è stata una partita piacevole. Spesso venivo qui e perdevo, stasera sono riuscito a portare a casa un punto. Se ci fermiamo alla vittoria, ci fermiamo solo all'idea della concretezza. Kallon? Ho sentito solo il quarto uomo dirmi non è successo niente. Si è creato un caso che non esiste. Sapevo che trovavamo una squadra ben allenata. Sapevo le loro difficoltà difensive. Stanno facendo un ottimo campionato."


