Ancora emergenza con il Foggia, Coppitelli: “Servirà la nostra miglior versione”

06.02.2026 16:56 di  TC Redazione   vedi letture
Ancora emergenza con il Foggia, Coppitelli: “Servirà la nostra miglior versione”

Alla vigilia della sfida tra Casertana e Foggia, il clima in casa rossoblù resta complicato. Anche per il match valido per la 25ª giornata, l’allenatore  Coppitelli dovrà fare i conti con una rosa ridotta all’osso. In conferenza stampa il tecnico non nasconde le difficoltà, ma rilancia con determinazione.

Il periodo non è dei più semplici e la situazione, ormai da settimane, costringe lo staff a lavorare con uomini contati. Nell’ultima trasferta di Cosenza, diversi giocatori sono stati schierati fuori ruolo, un sacrificio che l’allenatore ha voluto sottolineare e apprezzare. Ora, però, servirà qualcosa in più: aggressività, ritmo e spirito combattivo, elementi che Coppitelli considera parte del DNA della squadra. Contro il Foggia sarà fondamentale spremere ogni energia disponibile per provare a conquistare l’intera posta in palio.

Rispetto all’ultimo impegno, arrivano comunque segnali incoraggianti: due calciatori rientrano e saranno a disposizione, anche se il reparto offensivo resta in forte emergenza. In settimana il lavoro si è concentrato su soluzioni alternative e su situazioni tattiche pensate per sopperire alle assenze, ma senza svelare troppo in vista della gara.

L’avversario, intanto, rappresenta un ostacolo tutt’altro che semplice. Il Foggia, rinnovato nell’organico, esprime valori tecnici superiori rispetto alla posizione che occupa in classifica. La Casertana ne è consapevole e sa che servirà una prestazione di alto livello per tornare a fare risultato e rimettersi sul percorso smarrito nelle ultime settimane.

Dal punto di vista tattico, grande attenzione sarà riservata alla mediana. L’inserimento di Girelli ha dato equilibrio e nuove soluzioni a un reparto centrale che diventa fondamentale nell’economia della squadra. Fino a metà febbraio, però, sarà necessario resistere e stringere i denti, in attesa di recuperare gran parte degli infortunati. Chi è rimasto è chiamato a dare qualcosa in più per riportare la Casertana sui livelli mostrati in precedenza.

Infine, uno sguardo ai tifosi. Coppitelli avverte la vicinanza della piazza e spera di riaccendere l’entusiasmo nonostante i risultati recenti. L’obiettivo è rivedere presto lo stadio gremito come nella sfida contro il Benevento. Una cornice che il tecnico immagina di ritrovare, magari in una serata decisiva dei playoff. Una convinzione che, assicura, resta più viva che mai.