Casertana, i rinforzi arrivano da Samp e Benevento

02.02.2026 19:49 di  Antonio Papale   vedi letture
Angelo Viscardi
Angelo Viscardi
© foto di Casertana F. C.

La Casertana, alla luce dell'emergenza che la sta attanagliando, era attesa ad alcuni colpi di mercato e, proprio last second, ci è riuscita. Arrivano infatti il centrocampista Stefano Girelli in prestito dalla Sampdoria e, sempre in prestito, il difensore Angelo Viscardi dal Benevento.

Ecco i due comunicati:

La Casertana FC comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del calciatore Stefano Girelli. Centrocampista classe 2001, arriva in rossoblù dalla Sampdoria a titolo temporaneo.

Cresciuto nel settore giovanile della Cremonese con la cui maglia arriva fino in prima squadra, nella stagione 2022/23 è tra i protagonisti della storica cavalcata verso la B del Lecco (31 presenze e 3 gol). Un’annata che lo porta sotto i riflettori e gli permette di approdare alla Sampdoria con la cui maglia calca il palcoscenico della serie B. Lo scorso anno per lui esperienza con la Salernitana.

“Ho voluto fortemente Caserta – commenta Girelli – Rivedo le stesse sensazioni vissute nella stupenda stagione di Lecco. La squadra ha valori indiscutibili e non sono certo le ultime sconfitte a mettere in discussione quello che è un cammino esaltante. Ho tanta voglia di andare in campo e di dire la mia e sono convinto che Caserta rappresenti l’ambiente ideale in questa mia fase della carriera”.

Pochi minuti dopo, l'ufficialità di Viscardi:

La Casertana FC comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del calciatore Angelo Viscardi che arriva dal Benevento Calcio a titolo temporaneo.

Difensore classe 2004, arriva in rossoblù dopo essere maturato nelle fila dei sanniti: dopo la trafila nelle giovanili approda in prestito alla Sambenedettese in D (33 presenze) per poi tornare a Benevento ed indossare la maglia giallorossa nelle ultime tre stagioni.

“Sono contento di arrivare a Caserta ed ho tanta voglia di mettermi in mostra. Sono pronto e carico. Ritrovo un mio ex compagno come Oukhadda al quale ho parlato con entusiasmo del gruppo che traspare all’esterno e che non vedo l’ora di conoscere”.