Coppitelli: "Prestazione soddisfacente, contento del nostro percorso" Toscano: "Nessun rimpianto, testa a Potenza" Floro Flores: "Non la nostra miglior partita. Casertana può giocarsi la promozione"

11.01.2026 20:03 di  Antonio Papale   vedi letture
Federico Coppitelli
Federico Coppitelli
© foto di Giuseppe Scialla

Al termine del derby giocato col Benevento, per analizzare le dinamiche del match con gli stregoni, in sala stampa è intervenuto mister Federico Coppitelli che ha dichiarato:

"È stata una bella partita tra due squadre che fanno un calcio differente. Molto soddisfatto della prestazione, visto che abbiamo concesso al Benevento. Rimane un pochino di rammarico per qualche transizione. La difesa a tre da parte loro l'abbiamo tenuta in considerazione, non mi ha sorpreso. Butic? Karlo ha bisogno di altre dinamiche rispetto a Vano, va inserito gradualmente. Non mi aspettavo di stare lì, ma col tempo siamo cresciuti e partite come queste ci danno consapevolezza. Speriamo di rimanerci. Ci sono quattro squadre che hanno organici di qualità e in questa festa ora ci siamo anche noi, vediamo che succede. Sono orgoglioso della prestazione. E' un risultato che portiamo a casa con equilibrio, oggi pari che ci sta stretto, fare una prestazione del genere dà fiducia. Ringrazio il pubblico. Penso di sì, dopo tutti i risultati che abbiamo fatto, era una grande prova di maturità. Dobbiamo fare il nostro percorso. Fossimo oggi nei playoff, nessuno vorrebbe affrontarci. Abbiamo ora due partite difficili. Se vogliamo stare lì, bisogna avere continuità di risultati. Fvs? Non siamo fortunati con le revisioni."

Successivamente è intervenuto Marco Toscano che ha dichiarato:

"Penso che quando dai tutto non fa niente il risultato. Abbiamo una chiara identità. Non ricordo loro tiri. Anche il primo tempo eravamo bassi poi ripartiamo. Quando giochi a due la squadra fa un grande lavoro. C'è un gran gruppo. Il pubblico? Sicuramente il pubblico è un valore aggiunto, fa piacere e c'è valore a ciò che stiamo facendo. La consapevolezza è che abbiamo fatto una grande partita, pensiamo alla trasferta di Potenza, poi alla fine tireremo le somme e vedremo dove saremo arrivati."

In casa giallorossa ha parlato mister Antonio Floro Flores che ha dichiarato:

"Abbiamo fatto più fatica ad impostare, non abbiamo fatto una grande prestazione ma abbiamo portato a casa un punto importante che li tiene lontani. La Casertana ci ha messo in difficoltà e sono sicuro se la giocherà fino alla fine. Caldirola? Scelta ponderata perché avevo bisogno di esperienza e centimetri, si è fatto trovare pronto. Difesa a tre per contrastare la loro forza sulle palle inattive. E' la prima volta che vedo tanta gente, sono contento per i tifosi e per il presidente. Usciamo con un punto guadagnato. I miei collaboratori ci dicono che Salvemini è al 20% ma chi l'ha sostituito ha fatto benissimo. Ho una rosa ampia dalla quale poter attingere. Avere giocatori pronti e' importante."