Coppitelli pronto per la super sfida di domani: "Affrontiamo una squadra fortissima ma siamo carichi. Tifosi arma in più"

10.01.2026 13:01 di  Antonio Papale   vedi letture
Federico Coppitelli
Federico Coppitelli
© foto di Giuseppe Scialla

A poche ore dal sentito match di domani al Pinto col Benevento, classica conferenza stampa della vigilia. A presentare il match coi sanniti, ci ha pensato come sempre mister Federico Coppitelli.

Sulla gara di domani: "In questo girone di ritorno c'è poco tempo per pensare, dopo Altamura abbiamo fatto ulteriori analisi. Domani si aggiunge la valenza relativa alla classifica. Il calcio è un gioco relativo nel quale c'è un avversario che ha dei picchi che dobbiamo reggere. Il Benevento ha delle caratteristiche individuali offensive importanti. Dobbiamo mettere in risalto le nostre qualità e limitare le loro. Non siamo lì per caso ma per merito. Rispetto all'andata ci arriviamo con molte più certezze, ci arriviamo con la capacità di dover affrontare i diversi momenti nel modo giusto."

Sulla squadra: "Ho qualche dubbio, Heinz è stato gestito ma sarà della partita. Questo è un girone dove non esistono partite facili. Possiamo usare un centrocampista in più, o avere più capacità offensiva. Sono situazioni che mi danno sicurezza. Solo il campo dirà quale può essere quella corretta. Non bisogna essere passivi."

Sul gruppo: "E' formato da uomini, ha grande disponibilità ed è disposto a tutto pur di raggiungere un determinato obiettivo. Ho sempre cercato di trasmettere pensieri positivi."

Sull'entusiasmo: "Sin da subito ho avvertito l'entusiasmo della tifoseria, che domani può essere l'uomo in più."

Sul mercato: "Siamo in linea con le nostre idee. Martino può fare il quinto e il terzo, Karlo può essere un'alternativa importante anche se non gioca da un mese, e poi lo conosco."