Coppitelli non cerca alibi: "Tanti assenti a Casarano ma lotteremo come abbiamo sempre fatto"

13.02.2026 12:40 di  TC Redazione   vedi letture
Coppitelli non cerca alibi: "Tanti assenti a Casarano ma lotteremo come abbiamo sempre fatto"

La Casertana è pronta a mettersi in viaggio verso la Puglia, dove domani affronterà il Casarano allo stadio “Capozza”. I rossoblù arrivano all’appuntamento in piena emergenza, con numerose defezioni che complicano non poco i piani della vigilia.

In conferenza stampa, l’allenatore Manuel Coppitelli ha tracciato la linea da seguire: “Dobbiamo restare fedeli alla nostra identità. Servono impegno totale, spirito di gruppo e la disponibilità al sacrificio da parte di tutti. È fondamentale proseguire sulla strada intrapresa finora”.

Capitolo formazione: le scelte restano in sospeso. “Non è semplice, inutile negarlo. Le assenze di Liotti e Proia pesano e rendono tutto più difficile. Valuterò domani mattina anche il ruolo di alcuni elementi. Abbiamo fatto delle prove, ma le decisioni definitive arriveranno solo all’ultimo momento”.

Il tecnico ha poi parlato dei giovani aggregati alla prima squadra: “Ci sono ragazzi della Juniores che lavorano stabilmente con noi e hanno qualità interessanti. Tuttavia inserirli in una gara così delicata comporta dei rischi. Conosco bene questo percorso, avendo iniziato proprio dai settori giovanili. In questa fase non è semplice affidare grandi responsabilità a chi ha ancora poca esperienza”.

Sull’avversario, Coppitelli mantiene il focus interno: “Anche loro avranno delle assenze, ma preferisco concentrarmi su ciò che riguarda noi”. Infine un aggiornamento sull’infermeria: “Stiamo facendo i conti con infortuni particolari, come quello di Liotti, che si è fatto male al ginocchio mentre rientrava camminando. Bacchetti e Kontek non saranno disponibili neppure stavolta, ma puntiamo a riaverli per la gara contro il Picerno, insieme a Vano”.