Coppitelli: "Punto che sa di impresa in un campo così ridotto" Casarotto: "Pareggio importante. E sul gol...." Colombo: "Rammarico per il risultato, questo non è calcio"
Al termine della gara giocata al Veneziani di Monopoli contro i pugliesi, nella sala stampa dell'impianto monopolitano, per analizzarne le dinamiche ci ha pensato mister Federico Coppitelli che ha dichiarato:
"Questo non è stato calcio, sia per noi che loro, peccato perché entrambi amiamo giocare a calcio. Abbiamo fatto un miracolo a riprendere la partita, iniziata male per questo episodio. Faccio i complimenti ai ragazzi per come hanno giocato questa partita in queste condizioni. Nel primo tempo nessuna delle due ha fatto due passaggi di fila. Leone? Era studiata la sua posizione. Ripeto, questa è stata una partita di uno sport che non era il calcio. La squadra però l'ha interpretata bene. Siamo contenti sia delle ultime prestazioni che della classifica, ora però dobbiamo essere bravi ad affrontare anche le squadre della parte bassa."
Successivamente ha parlato anche Matteo Casarotto che ha dichiarato:
"Buon punto su un campo impraticabile contro una squadra forte, ma ciò non deve essere un alibi. Il gol. Sul tiro di Liotti, il pallone si è impennato è arrivato a Proia, il portiere ha respinto, non ci ho pensato due volte e ho tirato. Meritavamo qualcosa di più, spero ci torni utile nelle prossime partite."
In casa Monopoli ha parlato mister Alberto Colombo che ha dichiarato:
"Non si può parlare di calcio in un campo ridotto in queste condizioni, ma devo dire che le due squadre hanno interpretato bene il match. La difficoltà poteva nascere dalla struttura diversa delle due squadre perché anche una rimessa laterale può rappresentare un pericolo. Sono dispiaciuto per il risultato ma, con un campo così ridotto, non si può parlare di calcio. Preso gol nel momento in cui la squadra sembrava essere in controllo. I ragazzi hanno dato tutto sotto l'aspetto agonistico e della voglia di vincere. Fall rispetto a Volpe poteva darci più opportunità in tema di seconde palle. Bene anche sotto la tenuta fisica, peccato non aver finalizzato le occasioni. Alla fine troverai occasioni dove guadagni quando non meriti, e non guadagni quando meriti come oggi. Ci ho creduto sull'occasione di Tirelli ma bisogna dire bravo anche al difensore."


