Coppitelli: "Buona prestazione, ma resta l'amaro in bocca per il risultato. Partita decisa da dettagli" Raffaele: "Vittoria meritata, ma allo stesso tempo sofferta contro una squadra ben organizzata"

26.10.2025 23:14 di  Antonio Papale   vedi letture
Federico Coppitelli
Federico Coppitelli
© foto di Giuseppe Scialla

Al termine della gara giocata all'Arechi, per analizzare le dinamiche del match contro i granata, in mixed zone si è presentato mister Federico Coppitelli che ha dichiarato:

"Questa partita ci lascia cose positive, ma anche amaro in bocca per il risultato. Rimane il rammarico perché in alcune situazioni bisognava stare attenti. Inizio timido, poi siamo cresciuti. Abbiamo faticato a creare situazioni nell'inserimento di giocatori offensivi. Dovevamo sfruttare meglio alcune situazioni, partite che si decidono sui dettagli. Noi siamo nuovi, dobbiamo imparare da cose che dovevamo fare meglio."

In casa granata ha parlato mister Giuseppe Raffaele che ha dichiarato:

"Abbiamo analizzato le cose non fatte bene a Catania, dove il gol ha cambiato l'inerzia. Abbiamo fatto bene e mi ha dato fastidio prendere gol quando stavamo conducendo una gara sentita, come era lì a Caserta. Abbiamo vinto contro una squadra che starà sicuramente in alto. Diciamo che abbiamo impostato bene la gara che si è sporcata per situazioni di troppo agonismo. Si è alzata la temperatura e si è abbassata la qualità del gioco. Bravi anche nella fase di non possesso. Stavamo portando la gara con grande autorità. Era importante non prendere gol. La squadra è stata alta nel cercare la vittoria. Stiamo in salute e possiamo dire la nostra. Stiamo facendo grandi cose. Ho esperienza di questo campionato: bisogna saper soffrire contro tutti. Sono contento per Liguori e Golemic, ci sono degli errori che possono succedere a tutti i livelli. Le critiche sono ben accette se costruttive. Stadio emozionato a vedere quella coreografia, tifosi maturi e ci hanno aiutato, sappiamo di poter contare su di loro."