Coppitelli: "Partita meravigliosa, perdere sarebbe stata una beffa" Liotti: "Punto importante, abbiamo i mezzi per far bene" Toscano: "Dispiace non aver vinto. Arbitri? Non giudico"
Al termine del Friday night match giocato al Pinto contro la vicecapolista Catania, per analizzare le dinamiche del match contro gli etnei, si è presentato mister Federico Coppitelli che ha dichiarato:
"Stasera la squadra ha fatto una partita meravigliosa, andiamo sempre alla ricerca di punti, abbiamo sempre cercato di fare la prestazione contro una squadra fortissima e nonostante delle imperfezioni dietro siamo riusciti a raggiungere il risultato. Da quando abbiamo scelto di percorrere la strada della difesa a tre, cerchiamo sempre di trovare un equilibrio. Dovevamo giocare in un certo modo. Chi è entrato ha dato il suo contributo. Contenti di essere usciti tra gli applausi dei tifosi, bisogna essere orgogliosi di questa squadra e del percorso che stiamo facendo. Quando ci sono due partite ravvicinate, bisogna anche gestire le forze. Salerno era più adatta a Casarotto, oggi più a Vano. La difesa a tre ha dato solidità. Oggi siamo stati più pericolosi. Pensiamo alle cose di campo. Non capisco la chiusura del recupero. Rimpianti li hai sempre, quella col Casarano di più, la classifica è veritiera."
Successivamente, si è presentato Daniele Liotti che ha dichiarato:
"Sono contento, anche un'altra volta mi è capitato di segnare nel tempo di recupero. Ci portiamo questo punto e guardiamo avanti. A Benevento eravamo andati avanti, a Salerno perso sugli episodi. Quest'anno campionato livellato, ricordo il Cosenza che ha fatto una grande partita qui, anche noi però vogliamo raggiungere degli obiettivi e fare quanti più punti possibili perché questa squadra ha i mezzi per far bene."
In casa Catania si è invece presentato mister Domenico Toscano che ha dichiarato:
"Mi dispiace per i ragazzi, primo tempo ottimo. Sulla situazione del rosso potevamo chiuderla. Peccato per non essere andati in vantaggio al riposo, non avremmo rubato niente in caso di vittoria. Campionato difficile dove ci vuole lucidità. Arbitri? Non voglio giudicare il loro operato. Può capitare di essere sfortunati."
Infine, Daniele Donnarumma:
"Stupidi a cadere nelle loro provocazioni, con l'uomo in più hanno avuto maggiore spinta. In parità numerica, non ho visto tante occasioni da parte loro. Calati di intensità tra fine primo tempo e inizio secondo. Casertana squadra che può ambire ai playoff. Campionato dove ci vuole cattiveria agonistica. Se si ha coesione e ci si allena a mille, si hanno motivazioni superiori."


