Colombo cerca il poker contro la Casertana: "Falchetti squadra sottovalutata e da affrontare con attenzione. Vogliamo continuare la striscia positiva"

08.11.2025 14:09 di  Antonio Papale   vedi letture
Alberto Colombo
Alberto Colombo

A poche ore dal match interno del Veneziani contro la Casertana, in casa Monopoli per presentare il match coi falchetti è intervenuto mister Alberto Colombo.

Queste le sue parole:

"Rispetto a Casarano mancheranno Angileri che non ha recuperato dalla distorsione alla caviglia subita, e Schiermann che ha già risposto alla convocazione in nazionale del suo paese. Per il resto, tutti a disposizione. Formazione del secondo tempo di Casarano? Può essere una soluzione che va valutata anche in base al contesto tattico che offre la partita. Si può sfruttare anche l'inerzia di chi ha fatto bene o di chi può garantire qualità in base al tipo di partita. Sostituto di Angileri? Valuterò tra Piccinini che sabato ha fatto benissimo e il giovane Ronco che ha fatto bene quando è stato chiamato in causa. Volpe invece ha fatto bene per predisposizione, atteggiamento e soprattutto qualità, ed è quella che conta, la dimostrazione si è avuta ieri. Fino a Latina bene, da lì un calo poi ci siamo rialzati, pertanto bisogna tenere alta la spia della concentrazione per non ripiombare nella fase centrale di questa prima parte di campionato. Attenzione ad evitare rilassamenti che si pagano in questo girone. Casertana squadra forte e di valore della quale molti si dimenticano ma che ha dei valori importanti e che sulla base dell'organico dell'anno scorso ha inserito quei calciatori funzionali al nuovo progetto tecnico. Squadra che si è calata benissimo nella mentalità di questo girone e ha fatto soffrire sia la Salernitana che il Catania. Ha una guida tecnica di esperienza malgrado la giovane età. Dobbiamo essere pronti ad affrontarli al di là del modulo. Partita dura e da affrontare con attenzione e applicazione sin dall'inizio anche perché non può capitare come a Casarano di essere bravi nel rimontare. Da Casarano bisogna portare via le cose belle e quelle brutte, ma bisogna anche essere pronti a tenere alto il livello di concentrazione. Da ora a Natale ci sono partite impegnative, e da lì capiremo in che modo affrontare il girone di ritorno."