Coppitelli: "Punto importante. Arbitri? Trattamento che non mi piace" Kallon: "Gol importante. E su Vano...." Buscè: "Complimenti alla Casertana, dobbiamo fare il nostro percorso"

20.09.2025 20:31 di  Antonio Papale   vedi letture
Federico Coppitelli
Federico Coppitelli

Al termine della gara giocata al Pinto contro il Cosenza, in sala stampa si presenta ad analizzare la gara coi silani mister Federico Coppitelli che ha dichiarato:

"Sono orgoglioso di questa squadra, so che dobbiamo migliorare tanto. Nove undicesimi loro hanno fatto la B. Noi squadra viva e che lotta. Tendenzialmente partita equilibrata. Manca fluidità, dà fastidio il gol preso. Molti ancora in preparazione, tengo stretto il punto. Migliorando, potremo dare grandi soddisfazioni. Sappiamo della squalifica di Vano e brucia ancora di più per l'assenza di Casarotto. Oggi attenti sugli episodi, mi aspetto nel tempo di fare partite migliori. Faccio fatica a trovare in loro dei punti deboli. Arbitri? Vedo differenze di valutazione. La mia sensazione è di essere trattati in modo diverso, espulsi due dalla panchina. Oggi partita da squadra. Dobbiamo portare punti anche in partite sporche. Oggi difficile chiedere la prestazione perfetta. Avere pochi allenamenti per una squadra come la nostra è un problema. Llano? Soluzione in mezzo al campo. Preso Oukhadda che conosco benissimo. Se non li butti dentro, non trovi condizione. Meno arrembanti oggi. Come si fa senza attaccanti? Lo scopriremo a Foggia.

In seguito si presenta Yayah Kallon che ha dichiarato:

"I compagni mi aiutano, per me diventa più facile c'è uno come Toscano che corre. Siamo più squadra. Scelgo sempre la squadra dove mi vogliono bene. Quando vedo l'ingiustizia cerco di reagire. I consigli dei più esperti danno tranquillità. Vano sta lavorando sui centrocampisti, però fa tanto lavoro. Come attaccante non fa gol, ma è uno che dà e fa tanto."

In casa Cosenza ha parlato mister Antonio Buscè che ha dichiarato: 

"Credo che le partite siano sempre difficili. Abbiamo giocato bene, se vincevamo non avevamo rubato nulla. Quel tirocross di Kallon aiutato dal vento ha cambiato la partita. Non capisco il momento di nervosismo durato 5'. Momenti che non devono accadere, bravi a stare in partita. Peccato per quella palla di Cannavò. Complimenti alla Casertana perché sta facendo un ottimo lavoro. Kallon giocatore che spacca la partita. Secondo tempo abbiamo preso le misure. Noi dobbiamo fare bene, non amo fare proclami. I titolari sono forti, problematiche perché volevano andare via dopo la retrocessione. Bisogna far crescere chi non è ancora pronto. Abbiamo una buonissima base, ma per fare oltre ci vuole qualcosa in più. Bisogna sposare un certo binario. Coppitelli aveva già fatto qualche esperienza nei grandi, poi è tornato nei giovani per acquisire qualcosa in più. Io invece ho fatto tutte le giovanili dell'Empoli, poi da tre anni sono nei grandi. L'anno scorso grande lavoro a Rimini, ora sono in una piazza esigente perché fa parte della vita. Il confronto va fatto in modo trasparente. Ambiente vicino alla squadra, che deve distaccarsi da ciò che succede fuori dal campo."