Coppitelli: "Vittoria sofferta, ma che mi lascia pienamente soddisfatto" Heinz: "Vittoria importante, anno scorso ci ha dato insegnamenti" Volpe: "I complimenti non fanno punti. Espulsione e gol nel finale ci hanno ucciso"

14.12.2025 20:22 di  Antonio Papale   vedi letture
Federico Coppitelli
Federico Coppitelli
© foto di Giuseppe Scialla

Al termine dell'ultima gara interna del 2025, nella sala stampa Mario Iannotta dello stadio Pinto, per analizzare le dinamiche del match col Latina si è presentato mister Federico Coppitelli che ha dichiarato:

"Partita particolare, cominciata male. Sapevamo che il Latina era difficile da affrontare. Anche senza fare la miglior prestazione l'abbiamo portata a casa. Non siamo stati arrembanti. Abbiamo ragazzi bravi a strappare la partita. Stiamo crescendo. Guardando i marcatori di oggi, c'è un pizzico dello spirito di questo gruppo. Il pubblico ci ha aiutato tanto. Vorrei fare partite perfette ma è difficile. Noi arriviamo il venerdì con tanti dubbi. Non tutti hanno avuto il giusto spazio. Umberto viene da un anno particolare. Lui a volte ci è rimasto male, ma sono i compagni ad aiutarlo. Il primo tempo non si è mai giocato. In casa la partita più difficile. Vincere partite così è importante. Sono contento di Umberto, di Yayah. I subentrati hanno grandi opportunità di sovvertire una partita. Bravi a non prendere il secondo gol. Giochiamo a Giugliano ma non so in che modo. Per me i ragazzi sono tutti importanti. Sono contento che stiano facendo bene, abbiamo margini di miglioramento. Questa squadra ha anche una proiezione. Mal che vada saremo quinti. Da domani testa al Giugliano. Avevo paura che uno dei centrali ci lasciasse in dieci. A me piace vincere.

Successivamente si è presentato Jonas Heinz che ha dichiarato:

"Preso gol a freddo, dovevamo adeguarci da subito, poi ci siamo messi meglio. L'importante è aver vinto. Chi resta ha maggiore rabbia, idem chi arriva. L'esperienza dell'anno scorso ci ha dato insegnamenti. Il cambio di modulo ci ha favorito un po'. Per come conosco i ragazzi, non ci montiamo la testa. Siamo giovani e abbiamo fatto la giusta esperienza. All'inizio subito qualche gol di troppo, lavorando in settimana abbiamo migliorato i meccanismi. Ci diamo tutti una mano. Dopo quattro anni è capitato di fare gol."

In casa Latina si è presentato mister Gennaro Volpe che ha dichiarato:

"I complimenti non fanno punti, posso rimproverare poco alla squadra. Abbiamo portato a casa il nulla. Non si può concedere l'uomo in più alla Casertana. Stiamo raccogliendo poco. Non ci si può attaccare a nulla. Bisogna guardare avanti e fare punti. Mi fanno piacere i complimenti, ma conta salvare il Latina. Abbiamo approcciato bene alla partita, poi è venuta fuori la qualità della Casertana. L'espulsione ha complicato il piano gara. Al di là della traversa di Proia non avevano fatto granché. Poi il gol di Heinz ci ha ucciso. Il gruppo è giovane ma mi sta seguendo."