Mister Coppitelli ospite di Alè Casertana: "Contento di stare lassù. Galletta patrimonio della società. Bellissimo rapporto con presidente e direttore. A Giugliano per vincere"

15.12.2025 22:10 di  Antonio Papale   vedi letture
Mister Coppitelli ospite di Alè Casertana: "Contento di stare lassù. Galletta patrimonio della società. Bellissimo rapporto con presidente e direttore. A Giugliano per vincere"

Nella serata di lunedì classico appuntamento con Alè Casertana, trasmissione di approfondimento sul mondo rossoblù condotta dal collega Enzo Di Nuzzo. Tra gli ospiti, mister Federico Coppitelli.

Queste le sue parole:

"Dal primo giorno mi sono subito trovato bene, non mi immaginavo una classifica così ma sono felice di stare lassù. È stata una partita difficile quella di ieri. Qualsiasi cambio di modulo passa dall'interpretazione dei giocatori. Partita troppo spezzettata, bravi i ragazzi a girarla dalla nostra parte. Le cose importanti le abbiamo messe a posto, nella seconda fase facevamo fatica a creare, ora abbiamo un equilibrio. A inizio anno dovevamo lavorare sul riprendere le partite, ora ci stiamo riuscendo. Noi lavoriamo affinché questi episodi non ci tornino indietro. Questa squadra ha ancora un potenziale inespresso. La nostra difficoltà iniziale era quella di correre prima di imparare a camminare. Abbiamo dei giocatori che stanno facendo un percorso importante, ed altri che stanno facendo un passaggio per essere leader e decisivi. Tutti vogliamo bene a Galletta. È un discorso semplice ma allo stesso tempo complesso: Umberto se ha la testa libera di vivere questo passaggio della sua carriera, potrà fare tanto. Bisogna avere la capacità di essere chiamati in causa. Heinz all'inizio di stagione ha vissuto questo momento. È un ragazzo che ha qualità. Ha tutte le carte in regola per far bene. Quello che posso dire è che tutto quello che si può fare per migliorare questa squadra sarà fatto. Noi abbiamo ambizione ed entusiasmo. Quando si fanno queste cavalcate spesso non si dà questo merito. Col presidente e il direttore abbiamo un rapporto diretto e trasparente. A Giugliano per vincere. Speriamo di arrivare più in alto possibile."