Coppitelli: "Chiusura bellissima di una prima parte stupenda. Ho un gruppo vero" Bacchetti: "Stiamo facendo benissimo, ritorno altro campionato"
Al termine del derby col Giugliano che ha chiuso il girone di andata e il 2025 rossoblù, nella sala stampa dell'impianto giuglianese si è presentato mister Federico Coppitelli che ha dichiarato:
"Chiudere il girone di andata in questo modo è bellissimo. È un bilancio ultrapositivo. Un traguardo che ci siamo meritati tutti. Credo che la squadra abbia reso facile un percorso tortuoso. Ci mancano i tifosi al seguito. Siamo contenti del contesto che si è creato. Loro squadra organizzata ma siamo stati bravi a indirizzarla sui binari da noi desiderati. Non mi piace dire abbiamo fatto di più, quello che abbiamo fatto di più è l'essere diventati una squadra velocemente. Credo in questo gruppo giovane e di elementi che possono diventare importanti. Grande soddisfazione per i trentacinque punti raggiunti. Oggi una delle prime volte nelle quali chi è entrato ha sistemato ma non cambiato la partita. Dobbiamo anche comprendere eventualmente il desiderio di qualche ragazzo che vuole giocare di più. Dall'altro lato però bisognerà capire dove andare a puntellare questa rosa. Vorrei anche nel girone di ritorno fare un cammino come questo. Nella vita di perfetto c'è poco, ma di sicuro questa è una squadra che emoziona. Non mi interessa ora la classifica ma quello che hanno fatto questi ragazzi. Heinz è l'esempio di questo gruppo. Ha lavorato in silenzio, ha una grande mentalità. Faccio gli auguri a tutti, passeremo un bel Natale e un bel Capodanno."
Successivamente è intervenuto Loris Bacchetti che ha dichiarato:
"Siamo contenti per il risultato per i tre gol. Peccato che il gol di Salerno non abbia regalato un risultato positivo. Abbiamo rischiato poco e abbiamo segnato su una palla inattiva. Raddoppio arrivato subito e nella ripresa abbiamo rischiato relativamente poco. Dispiace vedere il settore vuoto. Stagione scorsa abbiamo fatto buone prestazioni ma alla fine conta la classifica. Quest'anno tutta un'altra storia, stiamo raccogliendo tanto. Dalla stagione scorsa ci portiamo dietro quella rabbia di non ritrovarci in quelle zone di classifica. Adesso stacchiamo la spina per riposare e poi ripartire con la stessa fame. Sarebbe da sciocchi sottovalutare quanto fatto e un intero girone di ritorno, dove sarà un secondo campionato e dove tutti sanno chi sei e come affrontarti. Le stagioni sono diverse, è cambiato tutto. Quest'anno bravi a non stare nelle zone basse e ciò ci ha permesso di giocare con meno ansia. Bisogna continuare così. Buon Natale a tutti i tifosi."


