Aronica: "Voglia di vincere per cancellare la penalizzazione. Casertana squadra ostica e che può metterci in difficoltà" Mussi: "Squadra rivoluzionata rispetto all'anno scorso. Valutato un calciatore rossoblù"

13.09.2025 14:26 di  Antonio Papale   vedi letture
Salvatore Aronica
TuttoCasertana.it
Salvatore Aronica
© foto di Federico Serra

A poche ore dal match interno con la Casertana che potrebbe dare al Trapani la grande opportunità di cancellare la pesante penalizzazione arrivata per irregolarità amministrative, in casa granata hanno fatto il punto della situazione in conferenza stampa il mister Sasà Atomica e il ds Andrea Mussi.

Queste le parole di mister Aronica: "Domani affrontiamo la Casertana che tra le squadre affrontate in questa prima fase è la più completa e qualitativamente più forte. Non stiamo guardando la penalizzazione. A Casarano sono state lasciate delle scorie. A Sorrento clima particolare. Detto ciò, in settimana abbiamo lavorato per oliare i meccanismi. Sorrento ha lasciato scorie come piccoli infortuni, arruolabile Fischnaller, Nicoli, Negro e Pirrello, out solo Giron. Arruolabile anche Sposito e Stramaccioni. A Sorrento all'inizio attendisti, ho la fortuna di avere un gruppo cosciente. Tattica? C'è chi predilige la tattica, il possesso o il gioco sulle fasce. Attaccanti? Sono molto soddisfatto. Le occasioni del mercato non ci davano la possibilità di migliorare. Abbiamo studiato la Casertana, che ha punti deboli. Vano è un centravanti di spessore, poi ci sono Proia e Pezzella. Un misto tra forza fisica e tecnica. Domani vogliamo fare un risultato positivo per superare il primo step."

Queste invece le parole del ds granata Mussi: "Sicuramente il mercato più difficile era in uscita, perché era difficile mandare via ventotto calciatori, dando una situazione societaria stabile, con solo sette prestiti. Mercato in entrata? Preferisco far parlare il campo. Abbiamo lavorato sulle indicazioni del mister, raggiunti obiettivi anche umanamente. Rammarico? Non me lo ricordo, perché abbiamo preso venti calciatori e valutati almeno quaranta. La rosa è completa. Emmausso? È stato trattato, poi tanti fattori ci hanno fatto virare su un altro profilo. In ritiro scorreva tutto liscio, non volevamo primedonne. Attacco? Non c'era il profilo ideale per alzare il tasso tecnico? Sedberg? Lo stiamo valutando. Sabatino? Rescisso il contratto per motivi personali. La proprietà vuole vincere e fare investimenti. Lista giovani? L'anno scorso è stato disastroso. Ripartiti da zero. Qualche 2008 l'abbiamo recuperato, ad oggi è uno scempio. Sposito? Ha esperienza in B, si può mettere in competizione con Galeotti e Uikaj. Penalizzazione? Ha inciso nella testa degli agenti solo all'inizio, poi nessuno mi ha fatto domande visti i rinnovi e gli acquisti. Tutti ci reputano una società sana. Quest'anno il gruppo lavora col noi, non con l'io. Pezzella? Valutato, poi non sposava a pieno le esigenze del mister."