Coppitelli in vista del Crotone: "Squadra forte. Vano importante per noi"

27.09.2025 13:23 di  Antonio Papale   vedi letture
Federico Coppitelli
Federico Coppitelli
© foto di Giuseppe Scialla

A pochi minuti dalla partenza per il ritiro prepartita in vista della seconda trasferta in quattro giorni in quel di Crotone, classica conferenza stampa della vigilia con mister Federico Coppitelli che ha fatto il punto della situazione in casa rossoblù.

Sul terzo impegno in una settimana: "Terza partita che chiude la prima fase, andiamo a fare una partita contro una squadra forte, complicata. Il Crotone ha un impianto di gioco radicato e collaudato. Sono giocatori evoluti, loro e il Potenza sono quelle che hanno maggiore amalgama. Partita complessa, ma stiamo crescendo. Dal Casarano avremo tempo e modo di lavorare fino alla sosta di Natale." 

Sul possibile turnover: "Cambieremo degli interpreti, facendo un paragone con loro, dobbiamo essere bravi a essere bilanciati, vorrei vedere dei passi avanti. Tutti noi siamo impazienti di trovare continuità. Abbiamo due tre problemini, valutiamo domani anche in base all'avversario."

Sul ritorno di Vano: "Non amo trovare alibi, potevamo fare meglio. Michele ha delle caratteristiche importanti. Lui e Casarotto calciatori importanti e averli o non averli fa tutta la differenza del mondo."

Su Casarotto sottopunta: "Bisogna prima lavorare su eventuali varianti. Ha sempre giocato da punta. Sto spingendo nel creare personalità."

Su Kallon: "Preferisco avere principi rispetto a quello di avere giocate codificate."

Sulla squadra: "Buttata la seconda parte del primo tempo di Foggia, bisogna migliorare."

Sui gol subiti: "Sappiamo di aver sbagliato qualcosa, dobbiamo aumentare la percezione del pericolo che va di pari passo con l'organizzazione di gioco."

Sugli ultimi due pareggi: "Due partite importanti per la nostra crescita, in queste due partite siamo sembrati meno arrembanti. Col Cosenza prima partita nella quale non siamo stati brillanti, ma tutto ciò fa parte del percorso di crescita. Bisogna fare analisi a lungo termine."

Finalmente i tifosi fuori casa: "Vederli mi dà grande soddisfazione. A Campobasso dispiaciuto per loro, amareggiato nel non vederli."

Sul Crotone: "Spero di evidenziare i loro limiti, sarà una partita di duelli. Hanno qualità in campo e fuori. Sarà un confronto di questo genere."

Sulla classifica: "Non la guardo più di tanto, è molto corta, siamo sempre stati nella parte sinistra della classifica, per dare giudizi ci vuole tempo. Quello che è importante è come l'aver fatti, più che fatto punti."