Iori: "Sconfitta assurda per la mole di gioco creata e frutto di ingenuità" Deli: "Fa rabbia perdere così"
Al termine della gara giocata al Pinto contro la Juve Next Gen, ad analizzare le dinamiche del match contro i bianconeri ci ha pensato mister Manuel Iori che ha dichiarato:
"Abbiamo fatto tutto noi, nel bene e nel male. Finire senza un ampio margine di vantaggio nel primo tempo è stato un peccato. Ingenuità su tutti i tre gol. Persa una partita balorda. Il primo gol ha dato loro fiducia. Prestazione ottima sotto certi punti di vista, bisogna limare alcuni aspetti. Prodotta una mole di gioco importante. Arbitri? Non giudico, nessun alibi. Quando trovi la squadra giovane non devi dargli entusiasmo. Ho pensato fuori dagli schemi per dare maggiore aggressività. Le occasioni le abbiamo avute. Paglino mossa per valutare un'esigenza diversa. Dobbiamo prendere valore da questa partita, ma dobbiamo anche migliorare i dettagli. Su quattro gol, due su rigore. Mancherà Paglino."
Tra i calciatori ha parlato Francesco Deli che ha dichiarato:
"Sul doppio palo, sembrava gol, purtroppo è stata sfortuna. Faccio fatica a commentare una partita del genere. Abbiamo qualità. Seguiamo sempre il mister, siamo consapevoli della nostra forza. Abbiamo fatto tutto noi. Li abbiamo rimessi in partita, poi sugli altri gol nuove disattenzioni. Ho acquistato maggiore fiducia. Quando sono arrivato, non avevo continuità. Più giochi, più prendi consapevolezza. Mi mancava il ritmo partita. Dobbiamo migliorare. Ci sono cose nuove. C'è da migliorare tanto. Sul secondo rigore, devo rivederlo, sembrava ci fosse. Ci siamo parlati, bisogna ripartire da qui. Ragazzi con pochi allenamenti, abbiamo ampi margini di miglioramento. Il mister ha scelto Galletta perché in settimana li batte bene e lo vede comunque più spensierato. I tifosi ci hanno chiesto di onorare la maglia, e lo abbiamo fatto anche se meritano di più."