Parlato: "Abbinati risultato e prestazione, ma nulla è stato fatto" Favetta: "I gol? Prima la squadra.i tifosi meritano tanto da noi"

23.10.2022 18:39 di Antonio Papale   vedi letture
Carmine Parlato
Carmine Parlato
© foto di Giuseppe Scialla

Al termine della gara vinta dai suoi a Pomezia e che ha rinsaldato la sua posizione in panchina, c'è tanta soddisfazione nelle parole di mister Carmine Parlato che ha dichiarato:

"Nella partita precedente è mancata la continuità. Contento di aver visto i ragazzi con questo spirito di rivalsa, ma è chiaro che domenica voglio da loro conferme ben precise. Ho cambiato dal punto di vista tattico perché era quello iniziale poi non portato avanti per una serie di fattori. Oggi non solo i tre punti, anche la prestazione. Tenuto bene il campo dal punto di vista fisico. Onazi sostituito per un problema alla caviglia. Bene la squadra a gestire nel secondo tempo, potevamo fare però qualche gol in più. A prescindere dagli altri, siamo indietro rispetto alla tabella di marcia. Ripreso il cammino, bisogna continuare così. Bisogna recuperare le energie in vista del Tivoli. Credo che il calciatore stesso debba calarsi nel proprio ruolo, sicuramente c'è stata sempre disponibilità. Bisogna continuare così. Ogni anno ed ogni gruppo è diverso, non va fatto il compitino, ma la laurea ogni domenica. Amalgamare un gruppo del genere è difficile, bisogna fare sempre attente valutazioni in settimana per capire chi è pronto."

Poi, è toccato a Favetta: "Ne potevo fare altri, ma va bene così. Abbiamo preparato alla grande contro una buona squadra. Ripartiamo da oggi. Credo che ci sia stata una grande prestazione, quando creiamo queste occasioni poi vengono le prestazioni. Il gol domenica ci ha scoraggiato. Mai usare lanci lunghi. Da questo momento, vietato fermarsi. Viene prima la squadra, poi vengo io. Ho sempre avuto questo credo, fondamentale sudare la maglia. Bisogna giocare per i tifosi e dare tutto per questa maglia. Dobbiamo concretamente cambiare pagina. Non deve avvenire spesso, conta fare un filotto importante. Bisogna lavorare sempre di più per regalare qualcosa a questa città. Dispiace per l'assenza dei tifosi, ci stanno le contestazioni ma preferiamo gli applausi. I tifosi meritano. Vogliono salire, ma lo vogliamo anche noi. Siamo pronti a superare tutti gli ostacoli."