Ad Aprilia nuova figuraccia per la Casertana, che ora rischia anche il terzo posto

30.04.2023 17:00 di  Antonio Papale   vedi letture
Angelo Guida
Angelo Guida
© foto di Giuseppe Scialla

Una Casertana sempre più indolente, brutta, senz'anima e copia di quella vista fino a dicembre crolla ad Aprilia contro una squadra quasi retrocessa e vede il terzo posto in pericolo. Una doppietta di Gjuci e una rete di Capuano e di Del Duca umiliano i falchetti che salvano solo la faccia con Taurino.

PREPARTITA - Cangelosi fa una vera e propria rivoluzione rispetto a domenica scorsa: fuori Matese, Ferrari e Taurino, dentro Atteo, Guida e Liurni. In casa Aprilia Gjuci e Capuano riferimenti offensivi.

PRIMO TEMPO - Aprilia che parte meglio nonostante un colpo di testa di Guida al 2' e che al 9' passa con Gjuci che batte Prisco da pochi passi. Al quarto d'ora Siani dice no a Casoli. Al 19' un colpo di testa di Bollino termina fuori. Al 26' Liurni colpisce male e manda fuori. Ma è l'Aprilia che ci prova a raddoppiare piuttosto che i falchetti a pareggiare tranne che nella fase finale del tempo, che si chiude coi pontini in vantaggio.

SECONDO TEMPO - Cangelosi ne cambia due all'intervallo ma la musica non cambia. Sei minuti e Gjuci costringe Prisco a respingere, ma lì c'è Capuano per il tap in del raddoppio. Casertana lontana parente di quella vista fino a marzo. L'unico a provarci è Casoli ma Gjuci all'ora di gioco mette la pietra tombale alla partita. Ci prova Taurino, ma manda fuori. Inizia con abbondante anticipo il garbage time. I rossoblù sono allo sbando e beccano il quarto schiaffo da Del Duca al 35'. L'unico a provarci è Taurino ma niente da fare fino al minuto 89 dove salva solo l'onore. I minuti passano lenti per una Casertana umiliata nuovamente e che rischia il podio.

Tabellino: 
Aprilia: Siani; Paoloni (71' Bordi), Del Duca (85' Marianelli), Corelli; Zanchetta (77' Guarino), Battisti, Grossi, Murgia (82' Pezone), Ramcheski; Gjuci, Capuano (71' Innocenti). A disp.: Silvestrini, Bernardini, Travaglini, Pedone. All.: Mariotti.
Casertana: Prisco; Paglino, Soprano, Sabatino, Sena; Casoli, Manzo, Atteo; Bollino (65' Taurino), Guida (46' Ferrari), Liurni (46' Turchetta). A disp.: Romano, Galletta, Vacca, Tringali, Matese, Cugnata. All.: Cangelosi. 
Arbitro: Eremitaggio di Ancona
Reti: 9' e 60' Gjuci (Ap), 51' Capuano (Ap), 80' Del Duca (Ap), 89' Taurino (Ca)
Ammoniti: 78' Guarino (Ap)
Espulsi:
Corner: 6-5
Recupero: 2'; 4'