Alla Casertana basta il solito Curcio per battere e scavalcare il Taranto

30.03.2024 15:53 di Antonio Papale   vedi letture
Esultanza rossoblù
Esultanza rossoblù
© foto di Giuseppe Scialla

Vittoria prepasquale per la Casertana nel tanto atteso scontro diretto col Taranto. Basta un gol di Curcio dopo soli dieci minuti per battere il Taranto e superarlo in classifica.

PREPARTITA - In casa rossoblù, confermato lo schieramento di Crotone. Nel Taranto, il tanto atteso ex Capuano preferisce Fabbro a Kanoutè.

PRIMO TEMPO - La prima occasione è del Taranto al 2' ma Celiento scherma il tiro di Bifulco. Al 4' tiro a giro di Anastasio, ma Vannucchi blocca in presa. Al 10' un tirocross che sembrava innocuo di Curcio aiutato dal vento si infila in porta. Minuto 17, la risposta ospite con Fabbro ma Venturi c'è. Al 19' lo scuola Milan si gira ma non inquadra la porta. Minuto 29 ci prova da metà campo Celiento ma il pallone si spegne fuori. Occasionissima per il Taranto al 32' con Riggio che di testa solo davanti a Venturi non impatta bene e manda fuori. Nel finale di tempo, un contropiede ben orchestrato da Tavernelli non viene concretizzato da Carretta, per cui i falchetti vanno al riposo con il vantaggio minimo.

SECONDO TEMPO - Al 2' colpo di testa di Bacchetti che non inquadra la porta. Taranto vicino al gol al 4' con un bolide di Luciani deviato in angolo da Venturi. Un minuto dopo, tiro di Curcio smorzato e parato facilmente da Vannucchi. Al 10' un tiro beffardo di Luciani viene deviato in angolo da Venturi. Al minuto 18 un tiro del neoentrato Orlando termina fuori. Minuto 31 e un colpo di testa di Enrici termina fuori. Nella fase finale, l'assalto tarantino non produce granché e la Casertana opera il controsorpasso.

Tabellino:

Casertana: Venturi; Calapai, Celiento, Bacchetti, Sciacca; Casoli, Damian (75' Deli); Carretta, Curcio (75' Matese), Tavernelli (85' Toscano); Montalto. A disp.: Marfella, Soprano, Galletta, Sciacca, Paglino, Taurino, Turchetta, Rovaglia. All.: Cangelosi.

Taranto: Vannucchi; Enrici, Miceli, Riggio (62' Mastromonaco); Luciani, Calvano (82' De Marchi), Zonta, Panico (46' Valietti); Fabbro (46' Kanoutè), Simeri, Bifulco (62' Orlando). A disp.: Loliva, Ladinetti, Matera, Papaserio, Fiorani, Travaglini, Capone. All.: Capuano.

Arbitro: Giaccaglia di Jesi (An)

Reti: 10' Curcio (Ca)

Ammoniti: 20' Montalto (Ca), 20' Miceli (Ta), 34' Simeri (Ta), 39' Panico (Ta), 80' Carretta (Ca)

Espulsi: 

Corner: 6-6

Recupero: 3'; 4'