Basta Ferrari e la Casertana batte il Portici

04.12.2022 16:28 di  Antonio Papale   vedi letture
Nicola Ferrari
Nicola Ferrari
© foto di Giuseppe Scialla

Una Casertana magari non spettacolare batte il Portici grazie a Ferrari e ritorna a -6 dal Sorrento.

PREPARTITA - Rispetto alla vigilia, Panarelli abbassa Paglino per inserire Guida. Tanti giovani per il Portici.

PRIMO TEMPO - La gara inizia dopo aver osservato un minuto di silenzio per le vittime dell'alluvione di Ischia. Al 3' tiro di Casoli fuori poi risposta napoletana con un cross di Scorza per Filogamo che manda fuori. Al 5' Ferrari si destreggia bene e serve Guida che spara sul portiere che in due tempi blocca. Ci prova al 7' Vacca ma l'esito non è quello sperato. Ancora il 7 rossoblù ci prova, niente da fare. Al 19' colpo di testa di Maraucci che termina di poco fuori. Al 27' ci prova Casoli, ma il suo tiro termina fuori. Stesso esito per un tentativo di Guida al 34'. Pochi secondi dopo, cross di Casoli che trova Ferrari puntuale all'appuntamento col gol. Il Portici ci prova ma il tempo si conclude col vantaggio rossoblù.

SECONDO TEMPO - Al sesto una punizione di Bollino prende l'esterno della rete. Minuto 14, cross di Casoli per il colpo di testa di Guida che non impatta bene. Al 27' occasionissima per il Portici con Amato che manda di poco fuori. Nel finale arriva la traversa di Favetta poi Casoli si fa parare da Poerio, ma per i rossoblù è di nuovo vittoria e -6 dal Sorrento, caduto a Cassino.

Tabellino:

Casertana: Romano; Paglino (77' Galletta V.), Rainone, Sabatino, Sena; Vacca, Onazi (65' Tringali); Guida (65' Favetta), Bollino, Casoli; Ferrari (82' Soprano). A disp.: Prisco, Cugnata, Darini, Galletta U., Esposito. All.: Panarelli.

Portici: Schaeper (82' Poerio); Senese, Maraucci, Amato (82' Marino), Scorza; Maranzino, Di Gennaro, Mirante (69' Castagna), Pelliccia; Filogamo (60' Festa), Diop. A disp.: Stallone, Amendola, Riccio, Esposito, Ferraro. All.: Sarnataro.

Arbitro: Maccorin di Pordenone

Reti: 34' Ferrari (Ca)

Ammoniti: 48' Maranzino (Po), 50' Mirante (Po), 79' Tringali (Ca), 82' Scorza (Po)

Espulsi:

Corner: 5-3

Recupero: 5'; 5'