Basta un grande secondo tempo alla Casertana per travolgere l'Ilvamaddalena

15.01.2023 15:50 di Antonio Papale   vedi letture
Nicola Ferrari
Nicola Ferrari
© foto di Giuseppe Scialla

Finalmente una bella Casertana: dopo un buon primo tempo,  schiaccia l'Ilvamaddalena con una doppietta di Ferrari e rete di Vacca.

PREPARTITA - Cangelosi ritrova Bollino e Soprano nel giorno del suo debutto interno, tra i sardi ci Sono tanti sudamericani.

PRIMO TEMPO - Si inizia subito con un tiro di Tringali che finisce alto al 2'. Al 7' una punizione di Bollino lambisce il palo. Minuto 19 Casoli tira fuori dal limite. Un minuto dopo, una debole rovesciata di Bollino è facile preda di Sordini. Al 23' ancora l'esterno d'attacco rossoblù sciupa da pochi passi su un cross di Sena. Un minuto dopo, Altolaguirre di testa non impensierisce Prisco. Un minuto dopo, tiro di Tringali deviato in angolo dalla difesa sarda. Minuto 28 e il centrocampista rossoblù spara fuori, ignorando Bollino meglio posizionato. Al 32' Cacheiro di testa non inquadra la porta. Al 42' tiro di Bollino facile preda di Sordini. Sul finire del tempo, Casoli manda fuori di poco. E, nonostante la supremazia territoriale rossoblu, il primo tempo finisce in parità.

SECONDO TEMPO - La prima occasione arriva al 5' con Manzo che spara alto. Al 9' clamoroso quanto accade, con Bollino che spara in porta e Ferrari che la toglie. E proprio il centravanti su cross dello stesso Bollino la mette dentro al 15'. Altri tre minuti e il sassuolese si ripete su cross di Paglino. Al 22' ci prova Mastromarino ma Prisco blocca. Minuto 37 e Turchetta dà la possibilità a Vacca di mettere la pietra tombale sul match. I sardi ci provano con Contucci ma non è giornata. E così i falchetti possono festeggiare la seconda vittoria di fila, e prepararsi per la madre di tutte le partite, quella di Pagani, nella migliore delle condizioni possibili.

Tabellino:
Casertana: Prisco; Paglino, Soprano, Sabatino, Sena; Manzo (72' Vacca), Tringali (72' Atteo), Casoli; Bollino (64' Turchetta), Ferrari (88' Guida), Taurino (81' Matese). A disp.: Romano, Galletta, Cugnata, Del Prete. All.: Cangelosi.
Ilvamaddalena: Sordini; Cavaiola (79' Roszak), Contucci, Di Pietro, Gentile; Escobar (75' Galvanio), Chiappetta (64' Mastromarino), Ansini (64' Ndongala); Cacheiro, Altolaguirre, Sidoti (75' Ferlicca). A disp.: Iannone, Lena, Dombrovoschi, Aiana. All.: Gardini.
Arbitro: Mancini di Pistoia
Reti: 60', 63' Ferrari (Ca), 82' Vacca (Ca)
Ammoniti: 11' Chiappetta (Il), 14' Manzo (Ca), 40' Escobar (Il), 44' Di Pietro (Il), 61' Gentile (Il)
Espulsi:
Corner: 5-2
Recupero: 1'; 3'