Casertana, basta un tempo per archiviare la pratica Mariglianese e iniziare bene la stagione

28.08.2022 22:20 di Antonio Papale   vedi letture
Rigore Turchetta
Rigore Turchetta
© foto di Giuseppe Scialla

Basta un tempo alla Casertana per archiviare la pratica Mariglianese e passare il primo turno. L'autorete di Tosolini apre, poi un rigore di Turchetta e la rete di Ferrari chiudono la pratica.

PREPARTITA - Alla sua prima ufficiale in rossoblù, Parlato sceglie la difesa a tre e davanti inserisce il giovane Guida accanto a Ferrari. Nella Mariglianese, tanti giovani in campo per Senigagliesi.

PRIMO TEMPO - Nemmeno tre minuti e la prima occasione del match è rossoblù con un tiro da fuori area di Nunes che termina fuori. Due minuti dopo i rossoblù vanno avanti con un gol di Paglino seppur aiutato da una deviazione di un difensore di Tosolini che però diventa determinante. Rossoblù che hanno il pallino del gioco e mettono in difficoltà gli ospiti con un ficcante gioco sugli esterni. Al sedicesimo lancio verso Guida che viene atterrato dal portiere ospite: rigore che Turchetta realizza. Minuto 20 e Costa spara alto. Un minuto dopo Sabatino di testa sfiora il tris mandando di poco alto. Poi Casoli lambisce il palo da fuori area. Quasi alla mezz'ora punizione di Sabatino alta. Minuto 32 e Turchetta va vicino al tris, ma Mariano dice no. Nel finale prima traversa di Rainone, poi Ferrari concede il tris.

SECONDO TEMPO - Bisogna aspettare quattro minuti per vedere la prima emozione della ripresa, con Turchetta e Casoli che ci provano, ma Mariano c'è. Pochi secondi dopo, tiro fuori di Sabatino. Minuto 7 e Casoli invita Mariano alla parata in due tempi, poi Nunes a lato. Al 10' di testa Ferrari gira alto sulla traversa. Sembra che la partita si stia spegnendo, visto il risultato, e che si stia già entrando in pieno garbage time. Minuto 35 e tiro di Favetta parato da Mariano. Non accade nulla e la gara finisce col trionfo rossoblù che passano il turno e presumibilmente se la vedranno con la Nocerina.

Tabellino:

Casertana: Prisco (46' Romano); Rainone, Dionisi, Sabatino; Paglino (84' Galletta), Casoli, Nunes, Sena (77' Cugnata); Turchetta (64' Favetta); Ferrari, Guida (64' Tringali). A disp.: Vacca, Bollino, Darini, Giaquinto. All.: Parlato.

Mariglianese: Mariano; Angeletti (81' Mosca), Monteleone, Tosolini, Russo; Petruccelli, Massaro; Sorrentino (72' Esposito U.), Costa, Di Dato (64' Rimoli); Fiorillo. A disp.: Lesta, Dinacci, Matrisciano, Esposito V., Maydana, Mercurio. All.: Senigagliesi.

Arbitro: Acquafredda di Molfetta

Reti: 5' aut. Tosolini (Ca), 17' rig. Turchetta (Ca), 44' Ferrari (Ca)

Ammoniti: 34' Sabatino (Ca), 39' Paglino (Ca), 47' Casoli (Ca), 60' Massaro (Ma)

Espulsi:

Corner: 9-0

Recupero: 0'; 0'