Casertana inguardabile, Natale amarissimo per i rossoblù sconfitti nuovamente al Pinto

22.12.2021 16:24 di  Antonio Papale   vedi letture
Gol Vicente
Gol Vicente
© foto di Giuseppe Scialla

Natale amarissimo per la Casertana, che cade al Pinto sotto i colpi del Molfetta: Vicente e Mansour illudono, poi le doppiette di Genchi e Gjonaj ammazzano i falchetti.

PREPARTITA - Unico cambio per Maiuri rispetto a domenica è Di Somma per Rainone, per il resto sono gli stessi. Nel Molfetta, Bartoli punta su Genchi.

PRIMO TEMPO - Al primo pallonetto insidioso di Fedel, ma Bovenzi smanaccia. Al quinto risposta di D'Ottavi di poco fuori. Un minuto dopo, tiro a giro di Vicente che batte Viola. Minuto 8 e Pambianchi salva sulla linea su Boccadamo. Minuto 13, cross basso di Favetta, tacco di Mansour ed è due a zero. Minuto 20 Gjonaj passa a Genchi che insacca. Subito dopo il gol, infortunio per Pambianchi e Di Somma, al loro posto Maiuri inserisce Tufano e Maresca con Feola e Monti centrali, Tufano a destra e Chinappi a sinistra. Minuto 27 e Boccadamo spara alto. Due minuti dopo, solito regalo difensivo, ne approfitta Gjonaj e pareggia. Minuto 37 punizione di Vicente fuori. Altro contropiede letale del Molfetta finalizzato da Genchi al 44'. Nel recupero cross di Monti per Maresca che manda fuori. E si chiude coi pugliesi in vantaggio.

SECONDO TEMPO - I rossoblù ci provano subito con Vacca ma senza esito. Al sesto e al decimo Genchi si divora la tripletta. Al quarto d'ora Gjonaj vicino al quarto gol. Minuto 22 e un tiro di Vicente termina alto. Minuto 25 e un'occasione di Liccardi finisce senza esito. Tre minuti dopo, errore di Bovenzi che regala il quarto gol a Gjonaj. Parte la contestazione dei tifosi. Ci prova Monti ma è facile per Viola. Nel recupero punizione di Monaco di poco fuori. È un momentaccio in casa rossoblù, c'è poco da dire, e chissà se le feste saranno utili per rivedere la vera Casertana.

Tabellino:

Casertana: Bovenzi; Chinappi, Di Somma (22' Maresca), Pambianchi (22' Tufano), Monti; Feola, Vicente, Vacca (59' Liccardi); Mansour, Favetta, D'Ottavi (40' Sansone). A disp.: Trapani, Addessi, Sambou, Capitano, Carannante. All.: Maiuri.

Molfetta: Viola; Panebianco, Demoleon, Lobjanidze; Giambuzzi, Monaco, Romio (62' Traorè), Fedel, Boccadamo; Gjonaj, Genchi (83' Sifanno). A disp.: Vitariello, Cianciaruso, Pinto, Dubaz, Nken Guy. All.: Bartoli.

Arbitro: Frosi di Treviglio (Bg)

Reti: 6' Vicente (Ca), 13' Mansour (Ca), 20' e 44' Genchi (Mo), 29' e 73' Gjonaj (Mo)

Ammoniti: 27' Vicente (Ca), 47' pt Genchi (Mo), 65' Traorè (Mo), 69' Viola (Mo), 73' Gjonaj (Mo)

Espulsi: 

Corner: 2-1

Recupero: 4';