Casertana, poca brillantezza ed in Sardegna è solo pari

11.09.2022 16:57 di  TC Redazione   vedi letture
Una fase di gioco
Una fase di gioco
© foto di tuttocasertana.it

Non è stata una Casertana brillante, ma il notevole possesso palla non è bastato a spostare gli equilibri. La formazione di casa è stata brava a chiudere tutti gli spazi, ma si aspettava di più dai rossoblù sotto porta. Nel miglior momento della ripresa si è permesso alla formazione di casa, ormai alle corde, di perder tempo e di spezzettare troppo le trame di gioco. 

PREPARTITA - Una sola novità per Parlato rispetto al Nola, con Esposito al posto di Tringali. Cacheiro pericolo principale per i falchetti e nel quale confida Gardini. Arbitra il lodigiano Aloise.

PRIMO TEMPO - La fase iniziale è di studio, ma a farla da padrona sembra un vento fastidioso che condiziona le giocate di entrambe le squadre. Minuto 9 ed è brava la difesa rossoblù ad anticipare Altolaguirre su un cross di Cacheiro. Ed è l'esterno argentino che invita Prisco al miracolo due minuti dopo, bravo il portiere rossoblù a deviare in angolo. Minuto 16 e Casoli tira malamente fuori da fuori area. Col passare dei minuti cresce la pressione da parte degli uomini di Parlato. Al 40' sono però i sardi a provarci con Roszak. Sul finire del tempo, Prisco dice ancora una volta no a Cacheiro.

SECONDO TEMPO - I leoni isolani tengono bene anche nella ripresa con il vento a sfavore, i ragazzi di mister Parlano hanno il pallino del gioco, ma non riescono a creare pericoli. Al 6' azione da sinistra, palla di Favetta per Esposito, ma il suo tiro è lento e nessun problema per Sordini che blocca a terra. Stessa sorte due minuti dopo per Favetta che si gira bene in area, servito da Paglino, ma pecca nella conclusione. I ragazzi di casa con un buon giro palla da destra verso sinistra al 14' trovano Ansini in piena area, il capitano si gira col mancino e incrocia, la sfera esce di pochissimo sul fondo. Al 26’ Lobrano salva un gol già fatto di Ferrari. Azione da destra con Paglino che vede bomber Ferrari e lo serve rasoterra, girata a colpo sicuro, ma è determinante il difensore di casa a salvare i suoi stoppando e allontanando la sfera. La Casertana meriterebbe il vantaggio, forcing insistente, diversi i palloni spediti nell’area isolana, ma imprecisione e attenzione difensiva fanno restare il risultato in parità alla mezz’ora del secondo tempo. Man mano si spegne la gara e dopo 6’ di recupero si torna a Caserta con un punto.

Tabellino:

Ilvamaddalena: Sordini; Roszak, Contucci, Di Pietro, Ferlicca (76' Gentile); Mastromarino, Lobrano, Ansini (87' Chiappetta); Cacheiro (82' Dombrovoschi), Altolaguirre, Galvanio (76' Aiana). A disp.: Mejri, Isaia, Arricca, Pisano, Escobar. All.: Gardini.

Casertana: Prisco; Rainone, Dionisi, Sabatino; Paglino, Esposito (60' Tringali), Nunes, Casoli, Sena; Favetta (60' Turchetta), Ferrari (82' Bollino). A disp.: Romano, Galletta, Vacca, Cugnata, Darini, Giaquinto. All.: Parlato.

Arbitro: Aloise di Lodi

Reti:

Ammoniti: 37' Mastromarino (Il), 37' Casoli (Ca), 87' Roszak (Il), 87' Sabatino (Ca)

Espulsi:

Corner: 2-4

Recupero: 2'; 6'

A cura di Pasquale Gallo