Favetta super e la Casertana espugna Pomezia

23.10.2022 16:52 di  Antonio Papale   vedi letture
Esultanza gol Favetta
Esultanza gol Favetta
© foto di Giuseppe Scialla

Un super Ciro Favetta, con due gol e tanto altro, trascina la Casertana in quel di Pomezia. A completare la festa rossoblù ci ha pensato Casoli. La vetta è ancora a -5, ma oggi era necessario vincere.

PREPARTITA - Parlato opera diversi cambiamenti rispetto alla nefasta gara di domenica con la Lupa Frascati: Sabatino per Dionisi, Onazi per Tringali e soprattutto il debutto davanti di Guida accanto a Favetta e togliendo Bollino, dando la possibilità a Turchetta di partire più arretrato e inserirsi nel mezzo. Nel Pomezia, davanti c'è Massella supportato da Nanni e Oi.

PRIMO TEMPO - La prima occasione del match è rossoblù con un tiro di Turchetta al 5' che termina fuori di poco. Due minuti dopo, bomba di Onazi e miracolo di Marcucci che devia in angolo, dal quale arriva un colpo di testa che termina fuori. Al 13' sinistro di Nanni abbrancato da Prisco. Due minuti dopo, cross da angolo di Turchetta e inzuccata vincente di Favetta, falchetti avanti. E poco prima della mezz'ora tiro di Turchetta deviato dalla difesa che non allontana, rimpallo che va su Guida, ma c'è Favetta lesto a infilare la porta laziale. Al 33' accelerazione di Oi ma Prisco copre bene il palo e devia in angolo. Tre minuti dopo, errore in controllo di Prisco, Massella recupera palla ma da posizione defilata manda fuori. Un minuto dopo, errore di Galletta che si fa bruciare da Oi e lo ferma fallosamente: rigore che Massella trasforma. Minuto 43 e girata di Favetta di poco fuori. È l'ultima occasione del tempo che vede la Casertana avanti meritatamente.

SECONDO TEMPO - Nella prima fase non avviene niente di eclatante, ma coi falchetti intenzionati a chiudere il match. Minuto 11 bella azione di Oi ma Prisco devia. Un minuto dopo, la risposta di Favetta termina alta. E stesso esito pochi secondi dopo per un tiro di Nanni. Ancora l'esterno romano ci prova, ma Prisco blocca. Ma al 18' gran lavoro di Favetta, il pallone arriva a Casoli che gonfia la rete pometina. La partita scende di intensità ma al 35' per poco Favetta non fa tris. Nel finale, tiro di Tringali fuori. Poi risponde alto Oi. D'Adamo dice no a Sena ed è l'ultima emozione di un match che fa ritrovare il sorriso alla Casertana ma che comunque lascia le distanze inalterate dalla capolista Sorrento.

Tabellino

Pomezia: Marcucci (46' D'Adamo); Di Nezza, Rosania, Sossai, Cardinali (46' Giovagnoli); Rocchi (69' Rossetti), Ruggiero (78' Mezzina), Lo Pinto; Nanni (81' Gallo), Massella, Oi. A disp.: Scacco, Lahrach, Papaserio, Francucci. All.: Venturi.

Casertana: Prisco; Galletta (62' Dionisi), Rainone, Sabatino, Sena; Vacca, Onazi (58' Tringali), Casoli; Turchetta (79' Bollino); Guida (62' Esposito), Favetta (89' Giaquinto). A disp.: Viola, Ferrari, Cugnata, Darini. All.: Parlato.

Arbitro: Bonasera di Enna

Reti: 15', 29' Favetta (Ca), 38' rig. Massella (Po), 63' Casoli (Ca)

Ammoniti: 22' Casoli (Ca), 37' Rainone (Ca), 40' Bollino (Ca, dalla panchina), 46' pt Sossai (Po), 92' Gallo (Po)

Espulsi: 

Corner: 2-4

Recupero: 2'; 4'