Filogamo fa piangere la Casertana al 97', addio anche al secondo posto

16.04.2023 17:00 di Antonio Papale   vedi letture
Nicola Ferrari
Nicola Ferrari
© foto di Giuseppe Scialla

La Casertana cade nel recupero al San Ciro di Portici e vede allontanarsi il secondo posto. È un doppio Di Gennaro inframezzato da Casoli che sembrava regalare una sconfitta fino al guizzo di Guida, reso vano dal gol di Filogamo.

PREPARTITA - Cangelosi opta per la stessa squadra che ha travolto il Sorrento, in casa Portici l'ex Luca Orlando è supportato da Di Gennaro.

PRIMO TEMPO - Sono i locali a provarci al 2' con Mirante ma il suo tiro termina fuori. Pioggia che sta fortemente condizionando la manovra delle due squadre. Al 22' Prisco salva su Di Gennaro deviando in angolo. Minuto 28' e Silvestri per poco non batte Prisco. Alla prima occasione i rossoblù prendono il palo con Soprano al 36' sugli sviluppi di azione d'angolo. Pochi secondi dopo, Prisco dice no a Marino lanciatosi in contropiede. Nel recupero, una rovesciata di Orlando non impensierisce Prisco e così la prima parte di gioco termina in parità.

SECONDO TEMPO - La ripresa inizia con un tiro di Stallone che termina fuori. La risposta arriva al 9' con una bordata di Manzo fuori misura. Minuto 17 e Prisco atterra Di Gennaro che lo spiazza dal dischetto. I rossoblù reagiscono prima con Tringali ma Borrelli blocca poi con Liurni che manda fuori, ma ci pensa Casoli a pareggiare su cross di Sena. Ma tre minuti e Di Gennaro ristabilisce tutto. Al 29' di testa Taurino manda fuori. I rossoblù vedono chiudersi tutti gli spazi ma al 46' Guida salva i suoi fino a quando Filogamo non fa piangere i rossoblù. Purtroppo per i falchetti il Sorrento batte il Cassino e si allontana quasi irrimediabilmente anche il secondo posto.

Tabellino:

Portici: Borrelli; Maraucci, Scorza, Amato (75' Cirillo), Pelliccia; Mirante, Silvestre, Stallone, Marino (79' Filogamo); Di Gennaro; Orlando (72' Mincione). A disp.: Poerio, Schaeper, Guarino, Amendola, Pinto, Maranzino. All.: Sarnataro.

Casertana: Prisco; Galletta V., Soprano, Sabatino, Sena; Casoli, Tringali (85' Guida), Manzo; Bollino, Ferrari (61' Liurni), Turchetta (68' Taurino). A disp.: Romano, Vacca, Liurni, Atteo, Matese, Cugnata, Taurino, Galletta U.. All.: Cangelosi.

Arbitro: Aldi di Lanciano (Ch)

Reti: 62' rig. e 70' Di Gennaro (Po), 67' Casoli (Ca), 91' Guida (Ca), 97' Filogamo (Po)

Ammoniti: 13' Pelliccia (Po), 58' Manzo (Ca), 90' Filogamo (Po), 94' Silvestre (Po)

Espulsi: 76' Amato (Po)

Corner: 5-3

Recupero: 2'; 7'