La Casertana beffata nel finale: la vetta si allontana

24.10.2021 16:58 di  Antonio Papale   vedi letture
Pasquale Rainone
Pasquale Rainone
© foto di Giuseppe Scialla

La Casertana perde due punti nel recupero col gol di Achik: pari col Cerignola al Pinto coi gol di Favetta e Rainone. In mezzo il rigore pugliese di Malcore, infine la beffa.

PREPARTITA - Un solo cambio per Maiuri rispetto al Gravina con Pambianchi per Di Somma. Nel Cerignola Malcore supportato da Basile, Mincica e Loiodice.

PRIMO TEMPO - Al secondo tiro di Basile, fuori. Dopo una fase dove c'è stato poco spettacolo, cross di Maresca, papera di Tricarico, ne approfitta Favetta ed è vantaggio per i falchetti. Quattro minuti dopo, fallo di Rainone su Malcore: rigore che lo stesso centravanti pugliese realizza. Alla mezz'ora Vacca da pochi metri, ma Tricarico si riscatta e salva coi piedi. Pochi secondi dopo, è Malcore a sciupare una ghiotta occasione. Minuto 38 e bomba di Vicente su punizione che termina sulla traversa a Tricarico battuto. Al 43' Favetta non aggancia un pallone dalla destra permettendo la presa di Tricarico. Al 45' cross su punizione e Rainone la mette dentro.

SECONDO TEMPO - Minuto 8 e Trapani salva su Mincica. È il Cerignola a fare la partita ma i rossoblù si difendono con ordine. Al 21' Tascone manda fuori. Poi ci prova Sirri ma niente da fare. Minuto 30, rasoiata di Carannante, fuori. Minuto 38 e Cusumano sciupa il match point tirando in bocca a Tricarico. Al minuto 43 occasionissima sciupata da Sirri. Poi Vacca manda fuori da fuori area. Nel recupero arriva la beffa firmata Achik.

Tabellino: 

Casertana: Trapani; Tufano, Pambianchi, Rainone, Monti; Vacca, Vicente, Maresca (68' Cusumano); Mansour (68' Carannante), Favetta (87' Di Somma), Felleca (57' Liccardi). A disp.: Sarracino, Chinappi, Sansone, D'Ottavi, Capitano. All.: Maiuri.

Audace Cerignola: Tricarico; Russo (61' Achik), Allegrini (46' Manzo), Sirri, Dorval; Maltese (75' Longo), Tascone (68' Agnelli); Basile, Mincica, Loiodice (84' Palazzo); Malcore. A disp.: Brescia, Silletti, Muscatiello, Vitiello. All : Pazienza.

Arbitro: Iannello di Messina

Reti: 22' Favetta (Ca), 26' Malcore (Ac, rig.), 45' Rainone (Ca), 95' Achik (Ac)

Ammoniti: 25' Vicente (Ca), 27' Vacca (Ca), 33' Maltese (Ac), 49' Tufano (Ca)

Espulsi:

Corner: 0-6

Recupero: 1'; 6'