La Casertana cade a Pagani e dice addio alle speranze di promozione

22.01.2023 17:25 di  Antonio Papale   vedi letture
Nicola Ferrari
Nicola Ferrari
© foto di Giuseppe Scialla

Cade la Casertana a Pagani ed è addio alle speranze di promozione in C. De Felice e D'Agostino fanno piangere i falchetti, ai quali non basta Casoli.

PREPARTITA - Cangelosi ritrova Liurni, ma perde Taurino, e non rinuncia al suo tradizionale schieramento. Nella Paganese, tridente con Maggio, supportato da De Felice e D'Agostino.

PRIMO TEMPO - Nemmeno due minuti e Paganese avanti con De Felice che sfrutta un calcio piazzato di D'Agostino per freddare Prisco. Minuto otto e il trequartista liguorino ci prova da trenta metri senza impensierire Prisco. Al 17' Faiello non impatta bene a pochi passi da Prisco. Rossoblù che faticano a trovare l'ultimo passaggio ed essere pericolosi dalle parti di Moro. Minuto 36 e Prisco salva i suoi dal raddoppio liguorino su un colpo di testa di Maggio. Al 40' su azione di calcio d'angolo doppia traversa con Soprano. Al 43' D'Agostino ma Prisco salva ancora i suoi, poi il portiere rossoblù anticipa in uscita De Felice. Nei secondi finali, colpo di testa di Ferrari che termina fuori. E così i liguorini all'intervallo vanno avanti.

SECONDO TEMPO - Rossoblù che ci provano a raddrizzare il risultato prima con Turchetta poi con Liurni, ma Moro non ha problemi nel bloccare. Dai e dai al 12' errore liguorino, Casoli s'invola e buca Moro. Ma il pari dura 8': Maggio imbecca centralmente D'Agostino che buca Prisco. Minuto 26 e Vacca non trova lo specchio della porta. Rossoblù che non riescono a pungere. Anzi è la Paganese a prendere un palo con Esposito al minuto 40. Nemmeno il recupero basta ai falchetti che precipitano a -13 e dicono addio alle poche speranze di riagganciare il treno promozione.

Tabellino:
Paganese: Moro; Maccherini, Di Somma, Capone (61' Esposito); Faiello, Del Gesso, Sicurella (61' Iuliano), Cusumano (87' Campanile); De Felice (69' Cipolla), Maggio (92' Dioh), D'Agostino. A disp.: Pinestro, Verna, Semonella, Fois. All.: Giampà.
Casertana: Prisco; Paglino, Soprano, Sabatino, Sena (77' Cugnata); Manzo (77' Bollino), Tringali (58' Guida), Casoli; Liurni (58' Vacca), Ferrari, Turchetta. A disp.: Romano, Galletta, Atteo, Matese, Rainone. All.: Cangelosi.
Arbitro: Colaninno di Nola
Reti: 2' De Felice (Pa), 57' Casoli (Ca), 65' D'Agostino (Pa)
Ammoniti: 5' Tringali (Ca), 15' D'Agostino (Pa), 20' Maggio (Pa), 63' Manzo (Ca), 72' Soprano (Ca)
Espulsi: 
Corner: 1-3
Recupero: 1'; 6'