La Casertana cade a Sorrento: vetta sempre più lontana

27.11.2022 16:30 di  Antonio Papale   vedi letture
Nicola Ferrari
Nicola Ferrari
© foto di Giuseppe Scialla

La Casertana cade a Sorrento, precipita di nuovo a -9 e vede ridimensionate, almeno per il momento, le sue ambizioni. Non basta il gol di Ferrari ai falchetti per riequilibrare quello dell'ex D'Ottavi perchè Serrano fa piangere i tanti tifosi rossoblù presenti in costiera nonostante il clima invernale.

PREPARTITA - Panarelli ritrova Rainone e rimette Sena per Cugnata sull'out sinistro. Nel Sorrento ci sono gli ex D'Ottavi e Petito.

PRIMO TEMPO - Al 7' ci prova Herrera sugli sviluppi di un angolo, palla alta. Al 16' Bollino per Favetta, rimpallato, poi Paglino per poco non ci arriva. Dopo una fase dove non ci sono emozioni, al 40' c'è un contropiede rossoblù che parte con Casoli, poi Bollino innesca Favetta ma viene anticipato da Fusco, poi Turchetta ci prova ma viene anticipato. Alla fine del primo tempo, Sorrento in vantaggio con un gol dell'ex D'Ottavi dopo una sgroppata di La Monica non intercettata dalla difesa rossoblù. E alla fine di un tempo con poche emozioni il Sorrento va al riposo avanti grazie al gol dell'ex.

SECONDO TEMPO - I rossoneri al 4' provano già a chiuderla ma Romano chiude le porte all'ex Petito. Al decimo ci prova Vacca ma il pallone viene deviato in angolo poi Favetta manda fuori. Al 17' il centravanti rossoblù si vede dire no dal portiere di casa. Poi è Romano a dire no a Serrano. Ma poco dopo la mezz'ora il neoentrato Ferrari la pareggia, impattando bene di testa su cross di Galletta. Ma il pari dura solo 9', perchè il Sorrento si riporta avanti con il gol di Serrano. I minuti finali vedono un inutile assalto rossoblù che precipitano nuovamente a -9.

Sorrento: Del Sorbo; Todisco G., Fusco, Cacace, Todisco F.; La Monica, Herrera, Cuccurullo (19' Selvaggio); D'Ottavi (82' Bisceglia), Gaetani (65' Serrano), Petito. A disp.: Castellano, Chiricallo, Mazzarano, Mercuri, Potenza, Gargiulo. All. Maiuri.

Casertana: Romano; Galletta V., Rainone (88' Galletta U.), Sabatino, Sena; Vacca (74' Ferrari), Casoli; Paglino (70' Guida), Bollino, Turchetta (63' Onazi); Favetta. A disp.: Prisco, Cugnata, Darini, Dionisi, Esposito. All.: Panarelli.

Arbitro: Arcidiacono di Acireale

Reti: 47' pt D'Ottavi (So), 76' Ferrari (Ca), 85' Serrano (Ca)

Ammoniti: 32' Sabatino (Ca), 47' Selvaggio (So), 53' La Monica (So)

Espulsi:

Corner: 2-3

Recupero: 3'; 4'