La Casertana fa illudere il Monterotondo poi lo travolge con un poker: adesso è secondo posto

09.10.2022 16:55 di  Antonio Papale   vedi letture
Esultanza rossoblù
Esultanza rossoblù
© foto di Giuseppe Scialla

Finalmente una bella Casertana! Gara perfetta a Monterotondo e poker servito da Vacca, Turchetta, un autogol di Calisto e Ferrari. E potrebbe essere la svolta del campionato rossoblù.

PREPARTITA - Parlato conferma gli undici di domenica scorsa, nel Monterotondo tre uomini dietro il terminale avanzato Di Vico.

PRIMO TEMPO - Al sesto, la prima occasione è rossoblù con una punizione di Bollino, di poco alta. Minuto 12 e clamorosa occasione per la Casertana con Bollino che verticalizza per Paglino che centra la traversa a Benvenuti battuto. Ma, due minuti dopo, alla prima azione, laziali in vantaggio: contropiede fulmineo che lancia Tilli, cross basso per Baldassi che anticipa Paglino e batte Romano. Al 23' Casoli ci prova ma spara alto. Minuto trentacinque colpo di testa di Favetta e miracolo di Benvenuti che la manda in angolo con un colpo di reni. È l'anticamera del pareggio che arriva al 38' con Vacca che tocca appena appena di testa su cross da punizione di Bollino. Risposta romana con Di Vico, palla sul fondo. Pochi secondi e contropiede terrificante di Vacca che lancia Turchetta che batte Benvenuti. Al 45' Benvenuti salva su Bollino. È l'ultima occasione di un primo tempo che vede la Casertana avanti meritatamente.

SECONDO TEMPO - Ripresa che parte coi laziali in avanti ma coi falchetti che si difendono con ordine. Al 14' super azione di Turchetta che mette in mezzo e trova la deviazione di Calisto che regala il tris ai falchetti. Ancora contropiede rossoblù al 20' con Casoli che invita benvenuti alla parata di piede. Potenziale svolta con l'espulsione di Paglino al 24' per un fallaccio sul lato sinistro. Minuto 39 e Baldassi manda alto. Al minuto 44' verticalizzazione di Sena per Favetta e poker servito. Non succede niente e i falchetti, complici gli altri risultati, volano al secondo posto dietro alla capolista Sorrento.

Tabellino:

Real Monterotondo Scalo: Benvenuti; Santi (73' Macrì), Albanesi, Bagaglini (62' Riccucci), Calisto; Meledandri (73' Palladini), Gianni; Tilli, Baldassi, Carosi (80' Nardoni); Di Vico (62' Sansotta). A disp.: Catarinelli, Costa, Faccenna, Trubiani. All.: Paris.

Casertana: Romano; Paglino, Rainone, Dionisi, Sena; Vacca (53' Onazi), Tringali (53' Esposito), Casoli; Bollino (71' Sabatino), Favetta (80' Ferrari), Turchetta (84' Darini). A disp.: Prisco, Galletta, Cugnata, Giaquinto. All.: Parlato.

Arbitro: Giordano D'Ambrosio di Collegno

Reti: 14' Baldassi (Rm), 38' Vacca (Ca), 40' Turchetta (Ca), 59' aut. Calisto (Ca), 89' Ferrari (Ca)

Ammoniti: 5' Calisto (Rm), 15' Bagaglini (Rm), 19' Tilli (Rm), 46' pt Sena (Ca), 48' Tringali (Ca), 92' Onazi (Ca)

Espulsi: 69' Paglino (Ca)

Corner: 3-5

Recupero: 3'; 5'