La Casertana prima si illude poi la Mariglianese la travolge

10.04.2022 17:02 di  Antonio Papale   vedi letture
Raffaele Vacca
Raffaele Vacca
© foto di Giuseppe Scialla

Al Pinto, la Mariglianese si conferma bestia nera della Casertana: Vacca illude, poi due gol di Aracri e uno di Marzano regalano i tre punti ai napoletani.

PREPARTITA - Nei falchetti c'è la stessa formazione di Bitonto, nella Mariglianese davanti Esposito ed Aracri che all'andata hanno fatto davvero male ai rossoblù.

PRIMO TEMPO - Prima azione al 2' da parte dei falchetti con tiro di Felleca parato da Maione. Risposta ospite al 5' con Rimoli lontano dai pali di Carotenuto. Al 12' tiro velleitario di Felleca che va direttamente fuori. Al 14' angolo di Monti e testa di Vacca che batte Maione. Un minuto dopo Rimoli ci prova ma il pallone termina di poco a lato. Al 18' tiro di Mansour che termina fuori. Un minuto dopo testa di Aracri ma nessun problema per Carotenuto. Al 20' soluzione bassa a giro di Felleca ma il pallone va fuori. Al 28' colpo di testa di Aracri pallone fuori. Alla mezz'ora girata dello stesso Aracri e palla in rete. Al 37' ancora Felleca, ma niente da fare per l'attaccante rossoblù.Due minuti dopo, tiro a giro di Rimoli di poco fuori. È l'ultima emozione di un primo tempo che termina in parità.

SECONDO TEMPO - Rossoblù subito avanti con il neoentrato Nicolau e Vacca, ma mira scarsa. Al 13' tiro a giro di Felleca, fuori. Due minuti dopo Rimoli si beve Monti, croce basso e rete di Marzano. Sei minuti dopo doppio giallo per Palumbo e Mariglianese in dieci. Minuto 28 e super intervento di Maione su Diaz. Minuto 33 contropiede ospite e Aracri regala il terzo dispiacere ai falchetti. Da questo momento, accade poco eccetto una traversa di Kosovan e un tiro di Vacca e per i falchetti è una sanguinosa sconfitta nella lotta playoff.

Tabellino:

Casertana: Carotenuto; Munoz, Rainone (23' Salto), Colacicchi, Monti; Vacca, Vicente (68' Diaz); Mansour (75' Feola), Maresca (46' Nicolau), Felleca (71' Kosovan); Favetta. A disp.: Bovenzi, Rossi, Feola, D'Ottavi, Carannante. All.: Feola.

Mariglianese: Maione; Micillo (71' Pantano), Varchetta, Tommasini, Marzano (85' De Giorgi); Palumbo, Langella, Arrivoli; Aracri; Esposito (90' Ragosta), Rimoli (68' De Martino). Una disp.: Cafariello, De Angelis,  Fiorillo, Massaro, Tagliamonte. All.: Sanchez. 

Arbitro: Campazzo di Genova

Reti: 14' Vacca (Ca), 30' e 78' Aracri (Ma), 60' Marzano (Ma)

Ammoniti: 32' Micillo (Ma), 34' Vicente (Ca), 45' Tommasini (Ma), 53' Palumbo (Ma)

Espulsi: 66' Palumbo (Ma)

Calcio d'angolo: 7-0

Recupero: 1'; 7'