La Casertana si suicida e perde i playoff, il San Giorgio passa al Pinto

22.05.2022 18:00 di  Antonio Papale   vedi letture
Rafael Munoz
Rafael Munoz
© foto di Giuseppe Scialla

Clamoroso al Pinto: la Casertana si suicida e regala i playoff alla Nocerina. Mancini è il giustiziere rossoblù.

PREPARTITA - Unica novità rispetto alla vigilia per Feola è Munoz e non Salto al fianco di Rainone. Nel San Giorgio davanti ci sono Varela e Mancini.

PRIMO TEMPO - Minuto 4, prima emozione con un tiro di Favetta che termina fuori. Al 13' Mansour non arriva per poco su un passaggio di Favetta. Due minuti dopo, cross di Monti che per poco non sorprende Bellarosa. Portiere napoletano che al 19' non si fa sorprendere da un tiro di Felleca. Al 26' botta di Caprioli, Carotenuto devia in angolo. Alla mezz'ora ci prova Favetta, niente da fare. Quattro minuti dopo ancora il bomber rossoblù con un tiro a giro, niente da fare. Arriva la notizia del vantaggio della Nocerina a Bitonto, coi falchetti costretti a vincere, la stessa cosa per i napoletani che in questo momento dovrebbero spareggiare col Bisceglie per i playout. Al 42' Landolfo di poco fuori. Poco prima Bozzaotre trova la respinta di Carotenuto, ma Mancini è lì e la mette dentro.

SECONDO TEMPO - Minuto 2 e colpo di testa di Mansour che termina fuori. Arrivano il pari del Bitonto e il vantaggio del Gravina, alla Casertana al momento serve il pari. Minuto 17, colpo di testa di Feola che finisce fuori. Rossoblù che ci provano di nervi come al 35' con la sforbiciata di Favetta che termina fuori. E con la notizia del gol della Nocerina a Bitonto, servirebbe un miracolo che non arriva. Così termina la stagione rossoblù che è stata davvero fallimentare.

Tabellino: 

Casertana: Carotenuto; Tufano (71' Cusumano), Rainone, Munoz, Monti; Feola, Vicente (66' Kosovan); Nicolau (66' D'Ottavi), Mansour (78' Carannante), Felleca (56' Diaz); Favetta. A disp.: Bovenzi, Salto, Rossi, Cusumano, Criscuolo. All.: Feola.

San Giorgio: Bellarosa; Raucci, Cassese, Sepe; Landolfo, Bozzaotre (62' Argento), Navas, Caprioli, Ruggiero; Varela, Mancini (81' Raiola). A disp.: Barbato, Guarino, Luongo, De Siena, Di Pietro, Greco, Raiola, Onesto. All.: Ambrosino.

Arbitro: Galiffi di Alghero

Reti: 45'+2 pt Mancini (Sg)

Ammoniti: 40' Monti (Ca), 63' Mancini (Sg), 63' Vicente (Ca), 71' Landolfo (Sg), 84' Rainone (Ca)

Espulsi:

Corner: 5-5

Recupero: 3'; 6'