La Casertana torna alla vittoria, ma al Pinto si sfiora la tragedia

08.05.2022 18:03 di  Antonio Papale   vedi letture
Raffaele Vacca
Raffaele Vacca
© foto di Giuseppe Scialla

La Casertana batte il Rotonda grazie a Vacca e Favetta e ritrova la zona playoff. Ma al Pinto sfiorata la tragedia per un arresto cardiaco al portiere del Rotonda, rianimato attraverso il defibrillatore e trasportato in ospedale.

PREPARTITA - A sorpresa Feola schiera Nicolau nel tridente a supporto di Favetta. Nel Rotonda, c'è l'ex Corado.

PRIMO TEMPO - Rossoblù che ci provano subito con Favetta ma pallone che termina fuori. Al 6' ci prova Colacicchi, ma c'è una deviazione in angolo da parte di un difensore ospite. Minuto 15 e punizione di Ferreira ampiamente fuori. Nel frattempo sul Pinto diluvia. Al 19' ci prova Favetta, ma niente da fare. Partita con poche emozioni, e sicuramente ad incidere ci sono le inclementi condizioni meteorologiche. Primo tempo veramente brutto e che finisce in parità.

SECONDO TEMPO - Minuto 11, girata di Nicolau facile per Kapustins. Al quarto d'ora Mansour cade in area: rigore che Favetta si fa parare dal portiere ospite, ma sulla respinta Vacca la mette dentro. Il Rotonda reagisce ma spreca prima con De Foglio poi con Corado che in spaccata sbaglia a porta vuota. Minuto 23, attimi di paura per un contrasto tra Tufano e il portiere ospite che rimane a terra e in arresto cardiaco, solo il defibrillatore lo ha salvato. Partita che riprende dopo 11'. Alla ripresa Felleca si mangia il raddoppio. Recupero abbondante. Ci prova Felleca, ma Polizzi devia in angolo. Ancora il portiere del Rotonda salva su Felleca. Rossoblù vicini al raddoppio con Favetta, un difensore ospite salva, poi Felleca manda alto. Ancora uno spreco di Felleca al 103'. Ancora Polizzi è super su Favetta. Ma il bomber rossoblù la chiude al 108' in contropiede. E grazie agli altri risultati, i falchetti tornano in zona playoff.

Tabellino: 

Casertana: Carotenuto; Munoz, Di Somma (84' Feola), Colacicchi, Monti; Vacca, Vicente; Nicolau, Mansour (87' Kosovan), Felleca (103' Carannante); Favetta. A disp.: Bovenzi, Salto, Cusumano, D'Ottavi, Diaz. All.: Feola.

Rotonda: Kapustins (79' Polizzi); Sanzone, Leone (94' Pichard), Giordano; Valenti, Palermo (87' Ceesay), Boscaglia, Adeyemo, De Foglio; Ferreira (79' Valerio), Corado (91' Baldeh). A disp.: Rotella, Gioia, Garritano, Actis Goretta. All.: Napoli.

Arbitro: Franzò di Siracusa

Reti: 61' Vacca (Ca), 108' Favetta (Ca)

Ammoniti: 25' Adeyemo (Ro), 39' Boscaglia (Ro), 44' Corado (Ro), 97' Kosovan (Ca)

Espulsi:

Corner: 10-1

Recupero: 0'; 18'