Matese estrae il coniglio dal cilindro e Cangelosi debutta coi tre punti

08.01.2023 16:30 di  Antonio Papale   vedi letture
Lorenzo Liurni
Lorenzo Liurni
© foto di Giuseppe Scialla

Buon inizio per Cangelosi sulla panchina della Casertana: i rossoblù espugnano Nola al 98' con una bordata di Matese in 10 contro 11 e dopo che Ferrari aveva raggiunto il pari dopo il gol di Sparacello.

PREPARTITA - Per il suo debutto sulla panchina rossoblù, Cangelosi sceglie Taurino e Liurni a supporto di Ferrari. Nel Nola, Sparacello e Palmieri terminali avanzati.

PRIMO TEMPO - Dopo il minuto di silenzio per ricordare Gianluca Vialli, scomparso venerdì a 58 anni, si inizia e al 4' arriva la prima occasione del match con un debole tiro di Paglino che non impensierisce Zizzania. Al 12' arriva la risposta bianconera con Castagna, che spara di poco fuori. Alla mezz'ora Prisco devia in angolo una conclusione insidiosa di Palmieri. L'attaccante nolano ci prova su punizione che non sortisce effetti. Pochi secondi prima del riposo, sinistro di Liurni che termina fuori. È l'ultima occasione di un noioso primo tempo che termina in parità.

SECONDO TEMPO - Al 1' Palmieri spara alle stelle una punizione. E dopo una fase con pochi acuti, al 32' Staiano ruba palla a Sena e lancia Sparacello che tutto solo fulmina Prisco. Cinque minuti dopo, cross di Casoli e Ferrari impatta. Al 43' Matese spara fuori. Al 7' di recupero Prisco blocca un tiro di Sparacello. Quando tutti erano rassegnati al pari, una bordata di Matese regala i tre punti ai falchetti.

Tabellino:

Nola: Zizzania; Lame (89' Ndiaye), Cassandro (95' Valerio), Russo, Sepe; Chianese (46' Staiano), Castagna (79' Adorni), De Martino, Piacente; Sparacello, Palmieri (60' Manfrellotti). A disp.: Landi, Di Dona, D'Angelo, Gonzalez. All.: Cavallaro.

Casertana: Prisco; Paglino, Rainone, Sabatino, Cugnata (20' Sena); Casoli, Tringali (73' Matese), Manzo; Taurino (60' Turchetta), Ferrari (89' Guida), Liurni. A disp.: Romano, Galletta, Vacca, Atteo, Aceti. All.: Cangelosi.

Arbitro: Nirintsalama di Roma 1

Reti: 77' Sparacello (No), 82' Ferrari (Ca), 98' Matese (Ca)

Ammoniti: 29' Manzo (Ca), 38' Chianese (No), 62' Castagna (No), 67' Russo (No)

Espulsi: 83' Liurni (Ca)

Corner: 1-11

Recupero: 2'; 11'