Pareggio amaro in Basilicata: Lavello 2 Casertana 2

14.11.2021 16:27 di Luca Petrone   vedi letture
Pareggio amaro in Basilicata: Lavello 2 Casertana 2

Un pari per i ragazzi di Maiuri: Lavello 2 Casertana 2. Falchetti che conquistano un altro punto ma dal sapore amaro su un campo difficile sfiorando la vetta della classifica. Rossoblu in controllo per la maggior parte della gara, bravi a reagire dopo il pareggio improvviso dei padroni di casa rispondendo con la rete dell’1 a 2 che però non riesce a chiudere la gara, a 5’ dalla fine infatti la doccia fredda del pareggio.

Primo tempo

Sotto un bel sole la Casertana affronta i padroni di casa del Lavello che al 6’ ha già una buona occasione con Herrera che da calcio di punizione ravvicinato impegna Trapani bravo a respingere. Al 25’ attacca ancora il Lavello, dalla sinistra Dell’Orfanello prova a mettere una palla pericolosa ma nessuno dei suoi attaccanti riesce a spizzarla. Sul ribaltamento di fronte ha una buona occasione Favetta che marcato stretto in area non riesce ad impattare bene la sfera, facile l’intervento di Amata. Alla mezz’ora Bright stende in area Favetta: dal dischetto va lo stesso Favetta che sblocca la gara. Sul finale i falchetti continuano a spingere con Mansour che calcia alto al 33’ e di nuovo Favetta al 40’ sugli sviluppi di un corner di Monti, può bloccare Amata.

Secondo tempo

Il Lavello parte meglio e al 51’ si porta inaspettatamente in vantaggio: palla sporca in area dopo un angolo, i difensori rossoblu non riescono a liberare e Brunetti ben piazzato riesce a sparare in rete. Continua il momento positivo dei padroni di casa che al 60’ si fanno di nuovo pericolosi con Mercuri che si incunea in area di rigore ma la sua conclusione è fiacca e gestibile da Trapani. Al 66’ a sorpresa di nuovo Casertana in vantaggio grazie a Felleca (subentrato nel primo tempo all’infortunato Sansone) che raccoglie un cambio gioco di Maresca e fa 1-2. I falchetti rinvigoriti dopo il nuovo vantaggio tornano in controllo della gara e non subiscono più gli attacchi del Lavello. L’attenzione della difesa ospite va però via via calando, e a cinque minuti dalla fine succede l’irreparabile: ennesima mischia in area non pulita bene dalla difesa, sulla sfera si avventa Outtara che con un gran tiro punisce la Casertana. Dopo questa doccia fredda Maiuri prova a dare la carica ai suoi per la reazione finale, ma non c’è abbastanza tempo: Lavello 2 Casertana 2.

LAVELLO: Amata, Vitofrancesco (Outtara 80’), Brunetti, Statella, Dell’Orfanello, Herrera (Locoluso 63’), Liurni, Fusco, Caruso (Marcellino 45’), Mercuri, Bright. Allenatore: Zeman K.

CASERTANA: Trapani, Pambianchi, Di Somma, Vacca (Carannante 72’), Mansour (Chinappi 80’), Sansone (Felleca 35’), Monti, Feola, Tufano, Maresca (Cusumano 80’), Favetta (Liccardi 88’). Allenatore: Maiuri.

MARCATORI: Favetta 31’, Felleca 66’ (C), Brunetti 51’, Outtara 85’ (L)

AMMONITI: Mansour, Feola, Trapani (C); Bright Addae (L)