Vittoria allo scadere per i falchetti: San Giorgio 0 Casertana 1

23.01.2022 16:24 di Luca Petrone   vedi letture
Vittoria allo scadere per i falchetti: San Giorgio 0 Casertana 1

Gol in extremis ed il 2022 inizia con una vittoria di misura per la Casertana. La porta del San Giorgio sembrava stregata, con la Casertana che si è vista anche annullare una rete nella ripresa, ma allo scadere un rigore trasformato da Favetta consegna i tre punti ai rossoblu.

Primo tempo

La Casertana parte forte, al 7’ Favetta finisce giù in area ma per l’arbitro non è penalty. Gli assalti rossoblu continuano e al quarto d’ora Salto sfrutta una indecisione della difesa avversaria e si ritrova a tu per tu con Bellarosa, ma il suo colpo di testa è troppo debole. L’altra occasione più clamorosa del primo tempo ce l’ha Favetta alla mezz’ora lanciato in contropiede da Sansone ma la sfida la vince ancora una volta Bellarosa neutralizzando il suo pallonetto.  Al 34’ si mette alla prova anche Bovenzi che è bravo a neutralizzare una conclusione a giro di Mancino.

Secondo tempo

Nella ripresa non cambia lo spartito, i falchetti attaccano fortissimo. Al 47’ Di Pietro si immola su Mansour che servito in area piccola da Favetta era pronto a siglare il vantaggio per i suoi. Al 49’ Favetta si ritrova nuovamente a duello con Bellarosa, di nuovo dopo uno svarione difensivo, ma di nuovo riesce a non segnare con la palla rasoterra che fa la barba al palo e si spegne sul fondo. Al 53’ provano a farsi vedere i padroni di casa con Caprioli che fa partire una gran conclusione da fuori, Bovenzi la devia in angolo.  Il monologo rossoblu può dunque riprendere al 70’ con Rainone che stacca di testa su corner ma è sfortunato perché il suo colpo di testa si stampa sulla traversa. Il San Giorgio ha però piani diversi e al 73’ si fa vedere in contropiede con Varela che dalla sinistra prova ad incrociare, palla fuori di un soffio. Al 77’ l’urlo si strozza nella gola dei falchetti: Sansone si inserisce e riceve palla sul fondo, serve al centro Favetta che insacca ma per l’arbitro la palla aveva già oltrepassato la linea prima che Sansone la toccasse. Con la forza della disperazione ci prova all’86’ Felleca dal limite con un destro rasoterra, si distende Bellarosa. L’arbitro assegna 3’ di recupero e finalmente gli attacchi degli ospiti si rivelano fruttiferi: Di Pietro compie una leggerezza e regala un rigore alla Casertana. Dal dischetto è freddo Favetta che spiazza il portiere e regala i tre punti ai suoi.

SAN GIORGIO: Bellarosa, Ruggiero, De Siena, Caprioli, Di Pietro, Raucci, Imputato, Greco, Varela (Scalzone 78’), Argento, Mancini

CASERTANA: Bovenzi, Salto, Rainone, Vacca (Addessi 68’), Mansour (Felleca 80’), Sansone, Monti, Rossi, Maresca (Chinappi 62’), Carannante, Favetta

AMMONITI: Maresca, Sansone, Carannante, Addessi (C); Imputato, Caprioli, Di Pietro (S)

MARCATORI: Favetta 92’