Casertana, a Gravina concesso il bis e riaperte le prospettive playoff. Ora la sfida alla capolista
La vittoria arrivata ieri pomeriggio al Vicino di Gravina consente alla Casertana di ritrovare la vittoria esterna dopo poco più di un mese e di ripensare, pur senza farsi prendere da facili entusiasmi, alla prospettiva di giocarsi i playoff a fine maggio. Come sempre, però, prendiamo in considerazione i principali aspetti che la gara di ieri ha lasciato in eredità.
CONCESSO IL BIS - Pur non dando troppo allo spettacolo per il quale si aspettano tempi migliori, i rossoblù hanno concesso il bis contro un avversario che comunque ha dimostrato di meritare i vertici della classifica. Vittoria che vale tanto per il morale in vista anche delle prossime partite. Un bis dei falchetti non arrivava dal mese di novembre quando Nocerina e Virtus Matino dovettero piegarsi ai falchetti.
VACCA SPIRITATO - Quando vede il Gravina, e più in generale le pugliesi, il centrocampista rossoblù diventa un'iradiddio in fase conclusiva. Cinque gol, tutti alle pugliesi, di cui tre al Gravina, secondo gol di fila, sono numeri che valorizzano a pieno la crescita, anche in termini di rendimento, dell'ex messinese.
SOLIDITÀ RITROVATA - Finalmente i rossoblù riescono a centrare il traguardo delle due gare di fila senza subire gol: non capitava da centoquaranta giorni, quando l'allora squadra di Maiuri non subì gol nelle gare con Bisceglie e Casarano. E pensare che da allora siano cambiate tante cose e trascorsa quasi un'eternità.
PROSPETTIVE RIAPERTE - Con la vittoria ottenuta ieri, i rossoblù sono riusciti nel riaprire la propria prospettiva playoff. Nel giro di una settimana il distacco dal Gravina è sceso da nove a tre punti. Quanti rimpianti ci potrebbero essere per alcuni punti persi ingenuamente se il traguardo della post season non dovesse essere raggiunto.
SFIDA ALLA CAPOLISTA - Ed ora è tempo di archiviare la vittoria di ieri per lavorare in vista della sfida alla capolista Cerignola, che sicuramente non sarà facile, ma che i rossoblù affronteranno non avendo nulla da perdere e con la voglia di giocare un brutto scherzo ai pugliesi.