Casertana, a Molfetta una nuova beffa. Ma i playoff sono ancora alla portata

16.05.2022 13:52 di  Antonio Papale   vedi letture
Mohamed Mansour
Mohamed Mansour
© foto di Giuseppe Scialla

Il beffardo pareggio conseguito ieri al Poli di Molfetta con i biancorossi pugliesi consente alla Casertana di avvicinarsi a piccoli passi verso i playoff, che bisognerà però conquistare nell'ultimo turno quando al Pinto arriverà un San Giorgio desideroso di evitare almeno la retrocessione diretta. Come sempre, però, prendiamo in considerazione i principali aspetti che la gara di ieri ha lasciato in eredità.

LA NUOVA BEFFA - Quando tutto sembrava ormai incanalato verso una vittoria che per i falchetti aveva un imponente peso specifico, Gjonai beffa i falchetti e regala ai pugliesi un punto ormai insperato. E non è la prima volta che Favetta e soci perdono punti nei finali di gara.

L'ILLUSIONE - È quella che il buon Nicolau aveva regalato ai tifosi rossoblù presenti al Poli col gol del vantaggio. Diciannove minuti in cui tutti si erano illusi di tornare a casa coi tre punti, poi....

SENZA ALIBI - Chi è senza alibi è sicuramente Di Somma, al secondo rosso nelle ultime tre gare giocate. Se col Francavilla era poi scaturita la punizione del ko, ieri fortunatamente danni ulteriori non ce ne sono stati.

IL FESTIVAL DELLO SPRECO - Anche ieri al Poli, i rossoblù hanno creato una discreta mole di palle gol, ed anche stavolta l'imprecisione l'ha fatta da padrona, con un palo di Favetta, un'occasione di Vicente e due chiare per Felleca. Da migliorare la precisione, altrimenti....

PLAYOFF ALLA PORTATA - Il pareggio di ieri ha fatto mantenere il quinto posto ai falchetti, seppur a pari merito con la Nocerina. Inutile che una vittoria o un risultato simile ai molossi darebbe i playoff, che potrebbero arrivare anche perdendo se la Nocerina perdesse a Bitonto e il Fasano fermasse il Gravina.

ULTIMO CHILOMETRO - E con domenica, si chiude il sipario sulla regular season ed al Pinto arriverà un San Giorgio affamato di punti salvezza e che ieri ha ricevuto sei schiaffi a domicilio dal Cerignola. Vero che i napoletani saranno arrabbiati, ma i falchetti devono pensare a loro stessi e vincere per prendersi i playoff e non fare calcoli.