Casertana, partito il nuovo ciclo. Lavoro medicina vitale per vincere

03.07.2022 09:41 di  Antonio Papale   vedi letture
Parlato e Degli Esposti
Parlato e Degli Esposti
© foto di Casertana F. C.

Con la presentazione del nuovo ds Alessandro Degli Esposti e del nuovo allenatore Carmine Parlato, nonché del nuovo responsabile del settore giovanile Walter Giobbio (per lui un ritorno), è iniziata per la Casertana la stagione che deve portare al riscatto e a lottare per la promozione dopo un anno da consegnare nell'elenco dei cattivi ricordi. Cerchiamo di prendere in considerazione ed estrapolare i principali temi della conferenza stampa di ieri.

LA VOGLIA DI RISCATTO - È quella che ha mostrato il presidente D'Agostino ben conscio che fallire anche quest'anno significherebbe una sconfitta difficile da digerire e un'onta che Caserta calcistica difficilmente riuscirebbe a sopportare. 

L'ESPERIENZA E LA VOGLIA DI VINCERE - Per vincere, D'Agostino si è affidato a un tecnico esperto e che sa come si deve vincere in questa categoria come Parlato, che ieri ha fatto capire come esperienza e voglia di vincere siano due ingredienti importanti per provare a salire di categoria.

LA GIOVENTÙ DI DEGLI ESPOSTI - Come direttore sportivo a Caserta è arrivato Alessandro Degli Esposti che, malgrado sia giovane, ha già raccolto esperienze importanti ed è pronto a costruire una squadra che provi a vincere il campionato.

ADESSO IL MERCATO - Dopo aver definito lo staff tecnico, adesso inizia l'opera di costruzione della nuova rosa a disposizione di Parlato che sicuramente avrà già dato le proprie indicazioni a presidente e direttore ben conscio degli equilibri che si dovranno creare tra over e under.

LAVORO MEDICINA VITALE - Di come il lavoro sia la medicina vitale per ottenere determinati risultati, lo hanno sottolineato sia Degli Esposti che Parlato ieri. E sicuramente, al di là della rosa che verrà costruita, bisognerà lavorare intensamente affinché il campo possa dare ragione ai falchetti.

DUE SETTIMANE E.... - È questo il tempo che separa i falchetti dall'inizio della nuova stagione. Infatti, da lunedì 18 inizieranno gli allenamenti in città fino al 24 quando sarà Roccaraso la location scelta per preparare il campionato. Giusto tredici giorni e si rientra a casa per una nuova settimana di lavoro, da lì si lavorerà in proiezione Coppa Italia che partirà il 21 agosto.