Al 'Pinto' regna la fisicità: zero emozioni ed il finale è di 0-0. Quinto risultato utile per la Casertana

02.10.2016 22:22 di  Raffaele Cozzolino   vedi letture
Al 'Pinto' regna la fisicità: zero emozioni ed il finale è di 0-0. Quinto risultato utile per la Casertana
© foto di tuttocasertana,it

CASERTA - Brutto spettacolo al 'Pinto', dove il match tra Casertana e Fidelis Andria termina sul risultato di 0-0. Regna la fisicità e la garra, poche soluzioni tecniche e nessun gol. I falchetti tengono l'inviolabilità della porta e raccimolano il quinto risultato utile consecutivo.

CASERTANA - FIDELIS ANDRIA 0-0

PREPARTITA - Nessuna sorpresa di formazione per Tedesco che conferma per la terza volta consecutiva lo stesso undici, quello che è uscito con quattro punti dalle trasferte di Lecce e Vibo Valentia. L'unica novità degli ospiti, rispetto alle previsioni della vigilia, è l'inserimento di Fabio Tito. 

PRIMO TEMPO - Interessante la posizione di Mancino che, in pratica, gioca mezzo di sinistra nel centrocampo a tre del 3-5-2 schierato da Favarin. E’ proprio l’ex di turno che disegna un gran pallone, al 7’, alle spalle di difesa per Fall che, però, calcia a lato. Sbadigli per 10 minuti, poi al 17’ ci pensa Giannone a scuotere i suoi con una conclusione dalla distanza che viene disinnescata da Pop. Match molto fisico, il campo non è in perfette condizioni per via della pioggia caduta su Caserta durante la giornata. Al 25’ chance per gli ospiti che, dopo un azione insistita sul loro versante sinistro, liberano Piccinni al tiro: Ginestra dice no usando i pugni. Gran bella azione, al 28’, della Casertana con Carriero che verticalità trovano la sponda di Orlando che mette al limite per Giannone, l’ex Crotone allarga a destra per Carlini ma il suo cross non viene sfruttato. Ancora Piccinni a rendersi pericoloso, al 38’, con un tiro da fuori sul quale fa buona guardia Ginestra che devia in angolo: sullo sviluppo dello stesso ci prova Rada di testa ma manda alto. Non c’è nient’altro da segnalare per un primo tempo povero di emozioni.

SECONDO TEMPO - Inizio di ripresa dove regna molta confusione e sono tanti gli errori tecnici, i quali creano potenziali pericoli, da una parte e dall’altra, che però non si concretizzano minimamente. Intorno al quarto d’ora la Casertana prova a prendere in mano il match ma Giannone sbaglia un tiro ed un’imbeccata centrale. Break della Fidelis Andria che al 19’ trova un tiro da fuori di Fall, dopo un ottimo uno-due con Cianci, che, però, viene deviato da Rainone in angolo. La gara continua ad essere brutta quando siamo arrivati alla metà della ripresa, con gli ospiti che sembrano in crescita rispetto ai Falchetti. Mister Favarin cambia i due attaccanti: dentro Cruz e Klaric, fuori Fall e Cianci. Tedesco si affida a Taurino. Al 29’ tiro da fuori di Tito che finisce alle stelle. Al 32’ è Carlini a provare la conclusione ma Pop nega la gioia del gol all’ex Frosinone. Siamo al 35’ quando la difesa della Fidelis combina un pasticcio: ne approfitta Taurino che scarica, in maniera intelligente, per Giorno che, in maniera piuttosto clamorosa, cicca la conclusione da buona posizione. Minuto 38 e Piccinni, per la terza volta nel match, ci prova dal limite dell’aria: la sfera finisce a lato di poco. Prova lo sprint Giorno che tenta il tiro ma anche in questo caso non viene inquadrata la porta per via di una deviazione. Nei tre minuti di recupero c'è un colpo di testa di Klaric che viene sventato in angolo da Ginestra: l'arbitro però fischia la fine.

FORMAZIONI

CASERTANA (4-3-3) - Ginestra; Finizio, D'Alterio, Rainone, Pezzella; Carriero (33' st. Rajcic), Matute, Giorno; Giannone (28' st. Taurino), Orlando, Carlini (43' st. Corado). A disp.: Anacoura, Fontanelli, Lorenzini, De Marco, Ramos, Kuseta, De Filippo, Colli, Ciotola. All.: Andrea Tedesco. 

FIDELIS ANDRIA (3-5-2) - Pop; Aya, Allegrini, Rada; Tartaglia, Onescu, Piccinni, Mancino, Tito; Cianci (22' st. Klaric), Fall (28' st. Cruz). A disp.: Poluzzi, Cilli, Valotti, Matera, Colella, Minicucci, Starita, Ovalle, Bernardino, Curcio. All.: Giancarlo Favarin. 

TABELLINO

MARCATORI - /
AMMONITI -  Carriero (C), D'Alterio (C), Cianci (F), Matute (C)
ESPULSI - /.