Casertana da pathos, a battere il Brindisi ci pensa ancora Rovaglia

25.02.2024 20:22 di  Antonio Papale   vedi letture
Esultanza Tavernelli
Esultanza Tavernelli
© foto di Giuseppe Scialla

Con l'ennesima partita da thriller, la Casertana batte 2-1 il Brindisi e avvicina il secondo posto. Tavernelli indirizza la partita nei binari rossoblù, Petrucci la pareggia, poi, come col Monterosi, decide Rovaglia.

PREPARTITA - Cangelosi recupera Anastasio e a centrocampo inserisce Matese a destra di Deli e con Casi dall'altro lato. Tridente classico davanti. Nel Brindisi i casertani Trotta e Guida.

PRIMO TEMPO - Sono i rossoblù a fare la partita ma il Brindisi sembra tenere botta in questa fase iniziale. Dopo 20' cross di Deli e Carretta però non impatta bene mandando fuori. Tre minuti dopo risposta brindisina con Petrucci che manda sul fondo. Al 25' Opoola se ne va, ma Carretta lo anticipa sfiorando anche un clamoroso autogol. Al 35' punizione di Calderoni che Venturi smanaccia in angolo, poi ci prova Vona ma senza esito. Un minuto dopo, fuori una sforbiciata di Tavernelli, poi tocca a Matese, ma il suo tiro sfiora solo il palo alla sinistra di Saio. Minuto 39 veloce contropiede di Tavernelli per Carretta il cui diagonale va appena fuori. La partita però svolta al 44' quando Tavernelli punta un difensore brindisino e batte Saio con un velenoso tiro dal limite. Nel recupero l'ultima occasione è di Petrucci ma il pallone va lentamente sul fondo. Primo tempo che si conclude coi falchetti avanti.

SECONDO TEMPO - Brindisi che ci prova a rimettere le cose in parità ma non con la dovuta precisione. Minuto 11 e un calcio di punizione di Petrucci fa venire i brividi prendendo la traversa, poi lo stesso Petrucci gira fuori. Al quarto d'ora Saio dice no a un diagonale di Calapai. Al 22' colpo di testa di Bonnin di poco alto sopra la traversa. Dopo pochi secondi dal suo ingresso, al 27' Vantaggiato su punizione manda di poco fuori. Al 37' azione super di Tavernelli che serve Galletta, ma Calderoni salva a Saio battuto. Al 40' perfetto calcio di punizione di Petrucci che batte Venturi. Al 43' Tavernelli prova a replicare l'azione del gol ma Saio è attento e blocca. Ci prova poi Anastasio che prende la parte alta della traversa. All'inizio del recupero ci prova Galletta ma Saio blocca. Sembra finita ma un'azione insistita mette Rovaglia di battere Saio. Dopo una partita sofferta, la Casertana batte il Brindisi e avvicina le contendenti al secondo posto.

Tabellino: 

Casertana: Venturi; Calapai, Celiento, Sciacca, Anastasio; Matese (92' Montalto), Deli (65' Damian), Casoli; Carretta (65' Galletta), Tavernelli, Curcio (65' Rovaglia). A disp.: Marfella, Soprano, Bacchetti, Paglino, Taurino, Turchetta, Nicoletti. All.: Cangelosi.

Brindisi: Saio; Valenti, Merletti, Bonnin, Calderoni; Petrucci, Vona; Bagatti, Opoola (71' Pagliuca), Guida (84' Speranza); Trotta (71' Vantaggiato). A disp.: Antonino, Auro, Gorzelewski, Fiorentino, Bellucci, Labriola, Spingola, Zerbo. All.: Danucci.

Arbitro: Andeng Tona Mbei di Cuneo

Reti: 44' Tavernelli (Ca), 85' Petrucci (Br), 93' Rovaglia (Ca)

Ammoniti: 47' Matese (Ca), 54' Sciacca (Ca)

Espulsi:

Corner: 7-7

Recupero: 1'; 5'