Casertana, torna la maledizione Pinto: le parate di Crispino affondano i rossoblù

10.12.2017 22:17 di  Antonio Papale   vedi letture
Rajcic in azione
Rajcic in azione
© foto di Tuttocasertana.it

CASERTA - Una Casertana tanto generosa quanto sfortunata deve cedere il passo ad un Bisceglie cinico ed essenziale. A decidere il match un rigore di Jovanovic, ma soprattutto un Crispino paratutto. 

PREPARTITA - Nei falchetti tornano dal 1' Lorenzini e Turchetta, Zavettieri punta su Jovanovic.

PRIMO TEMPO - Al 3' Turchetta approfitta di un errato disimpegno ospite, si accentra e prova il tiro, ma Crispino respinge. Rossoblù che fanno la partita e che stanno interpretando bene questa parte iniziale di gara. Al 7' punizione di Lugo Martinez che si spegne fuori. Rossoblù che ci provano due volte con Alfageme su cui Crispino respinge, poi Polak manda di poco fuori. Al 15' ci prova al volo Partipilo, ma il pallone si spegne fuori. Al 17' Montinaro, ma il suo tiro strozzato è bloccato da Cardelli. Pochi secondi dopo, la replica di De Marco finisce di poco fuori. Al 22' telefonata di Carriero per Crispino, che poi respinge coi pugni un minuto dopo una punizione di Turchetta. Al 26' bolide di D'Anna, Crispino alza in angolo. Quattro minuti dopo, un bolide di De Rose trova di nuovo il portiere ospite pronto, poi Alfageme di testa manda alto. Ci prova anche Lorenzini, ma Crispino è ancora super. Sembra una gara stregata per i falchetti. Al 38' tiro sballato di Partipilo che si spegne lontano dai pali di Cardelli. Ancora l'esterno biscegliese ci prova al 40' ma Cardelli gli dice no. Al 42' punizione di Turchetta parata da Crispino. Al 43' fallo di D'Anna su Montinaro: rigore che Jovanovic trasforma. Ultima emozione di un primo tempo che vede i falchetti immeritatamente sotto per quanto creato, ma le parate di un super Crispino hanno negato un risultato diverso.

SECONDO TEMPO - Subito punizione di Montinaro abbrancata da Cardelli. Al 7' Jurkic, fuori. Al 12' Turchetta ci prova, ma sbatte per l'ennesima volta su Crispino. Al 19' ci prova De Rose, ma Crispino blocca. Il portiere scuola Napoli è per ora l'autentico mvp del match. Al 22' cross di Turchetta per Alfageme che di testa manda di poco fuori. Al 32' contropiede ospite con Azzi che sbaglia il tiro. Rossoblù meno pericolosi rispetto ad un primo tempo sicuramente tra i migliori visti al Pinto. Al 35' Padovan a botta sicura trova una deviazione, poi Alfageme di testa ma Crispino para, così come anche due conclusioni di Turchetta qualche minuto più tardi. Al 38' Turchetta per Padovan che manda alto a botta sicura. Nel recupero, Turchetta a lato. La generosità rossoblù non basta: ed ora è penultimo posto con Andria e Paganese. E domenica si chiude il girone di andata a Matera, per una trasferta difficile, ma dove non si andrà battuti.

Tabellino:

Casertana: Cardelli, Lorenzini (59' Padovan), De Marco, Rajcic (70' Finizio), D'Anna, Rainone, Carriero (70' Marotta), Alfageme, De Rose, Polak, Turchetta. A disp.: Gragnaniello, Ferrara, Forte, Cigliano, Santoro, Minale, Tripicchio, Colli. All.: D'Angelo.

Bisceglie: Crispino, Petta, Jurkic, Partipilo (85' Migliavacca), Jovanovic, Toskic (69' D'Ancora), Delvino, Lugo Martinez, Montinaro (75' Azzi), Risolo, Markic. A disp.: Raucci, Vassallo, Giron, Gabrielloni, Boljat, Alberga. All.: Zavettieri.

Arbitro: Santoro di Messina

Reti: 43' Jovanovic rig. (Bi)

Ammoniti: 23' Delvino (Bi), 27' D'Anna (Ca), 33' Carriero (Ca)

Espulsi:

Corner: 10-3

Recupero: 0'; 4'