La Casertana conquista un punto nel derby con la Cavese e resta ai limiti della zona playoff

I falchetti conquistano un punto senza soffrire granché
20.10.2019 19:28 di Antonio Papale   Vedi letture
Un momento della gara
Un momento della gara

Nel derby di Castellammare, pari tra Cavese e Casertana in una partita equilibrata e con poche occasioni da entrambe le parti. 

PREPARTITA - Ginestra sceglie Matese per arginare l'emergenza a centrocampo, dall'altro lato Germinale, Di Roberto e Sandomenico sono le frecce nell'arco di Campilongo. Presenti solo i tifosi della Cavese per via delle decisioni prese in settimana dalle autorità di pubblica sicurezza. 

PRIMO TEMPO - Nemmeno un minuto e Cavese subito pericolosa con Bulevardi che manda sull'esterno della rete. Al minuto 6 risposta rossoblù con Castaldo che manda fuori. Due minuti dopo, testa di Caldore e Bisogno fa una super parata, poi traversa di Castaldo. Al 22' super Crispino su Di Roberto che ha sparato a colpo sicuro da pochi passi. Al 42' ci prova Adamo, ma spara alto. Partita equilibrata ma anche fallosa. È l'ultima emozione di un primo tempo che termina col punteggio di 0-0. Partita dove le due compagini hanno provato a superarsi, senza riuscirvi. 

SECONDO TEMPO - Nemmeno due minuti e tegola per i falchetti, con l'infortunio di Castaldo, sostituito da Cavallini. Al nono, brutta palla persa a centrocampo da Santoro, Cavese che va in contropiede ma Matese salva proprio quando Polito si accinge a tirare. Al 23' Matera spara fuori. Minuto 83 e Goh grazia Crispino con un tiro fiacco. Non succede più nulla fino alla fine quando l'arbitro Maranesi non manda tutti sotto la doccia. Finisce in parità un derby equilibrato e che tiene i falchetti in zona playoff. Mercoledì sera al Pinto arriva il Monopoli per provare a conquistare quella vittoria che manca da un mese. 

Tabellino:

Cavese: Bisogno, Polito, Di Roberto (63' Russotto), Sainz - Maza (69' Castagna), Germinale (80' Goh), Rocchi, Matera, Matino, Nunziante, Bulevardi (80' Favasuli), Sandomenico (80' De Rosa). A disposizione: Kucich, D'Ignazio, El Ouazni, Marzupio, Galfano, Spaltro, Guadagno.  All.: Campilongo.

Casertana: Crispino, Rainone, Caldore, Santoro, Starita, Castaldo (47' Cavallini), Longo, Matese (66' Origlia), Adamo (86' Paparusso) , Laaribi, Silva. A disposizione: Galluzzo, Gonzalez, Zivkov, Ciriello, Clemente, Lezzi, Varesanovic. All.: Ginestra.

Arbitro: Maranesi di Ciampino 

Reti:

Ammoniti: 51' Starita (Cas),  60' Caldore (Cas), 63' Rocchi (Cav), 73' Santoro (Cas), 84' Matera (Cav) 

Espulsi:

Corner: 4-3

Recupero: 4'; 5'