La Casertana dura solo un tempo, poi si spegne la luce e il Matera la travolge

06.12.2016 22:41 di  Antonio Papale   vedi letture
L'esultanza del Matera
L'esultanza del Matera
© foto di Giuseppe Scialla

MATERA - La Casertana dura solo un tempo, poi il Matera si sveglia (o meglio si spegne la luce rossoblù) e arriva una sconfitta netta che fa male e fa preoccupare sul futuro rossoblù.

PREPARTITA - Nessun cambio per entrambe le squadre rispetto alle sfide precedenti, con Tedesco che schiera lo stesso undici di sabato.

PRIMO TEMPO - E' il Matera che prova a dettare i ritmi e ci prova al 3' con Armellino senza esito. Pochi secondi dopo, è Corado a rispondere, ma l'esito è lo stesso del tiro del centrocampista materano. Ritmi non eccelsi da ambo le parti. Al 10' Armellino, ancora fuori. Tre minuti dopo, ci prova Matute, ma il pallone si spegne alto sopra la traversa. Partita finora non bellissima, con le due squadre che provano a capire dove colpire l'avversario. Il Matera prova a crescere ma la Casertana si difende con ordine e prova a ripartire anche senza far male alla difesa biancoazzurra. Partita brutta con emozioni che si contano sulle dita di una mano. Al 32' ciccata di Orlando. Casertana che sembra in grado di reggere l'urto del Matera. Al 36' Lorenzini sfiora l'autorete con pallone in angolo. È Orlando al 38' a creare una buona occasione ma Alastra devia. Poi al 41' Strambelli svirgola un tiro dopo una bella azione di squadra. Ancora il fantasia barese e Meola ci provano, ma il tempo si conclude su un pari giusto.

SECONDO TEMPO - Pochi secondi prima della ripartenza avviene l'impensabile: si spengono le luci dello stadio materano e partita sospesa. Venti minuti ulteriori di stop e si riparte con gli stessi effettivi del primo tempo. Due minuti e lucani in vantaggio grazie ad Armellino che fulmina Ginestra con un missile. La Casertana ora deve reagire per non subire il secondo ko di fila. Al 9' Strambelli ma Ginestra manda in angolo. Rossoblù che non riescono a reagire, ma al 16' solo un super D'Egidio toglie il pari ad Orlando deviando in angolo la sua conclusione. Al 21' Negro fa 2-0 sfruttando un errore di un difensore rossoblù. Due minuti dopo ancora D'Egidio stavolta su Carlini. Al 26' Carretta fa tris e chiude il match. Due minuti dopo, Orlando centra la traversa. Al 35' Ginestra salva su Casoli, ma 1' dopo nulla può su Carretta ben servito da Negro. In due minuti Giannone su rigore procurato da Orlando e lo stesso Orlando rendono meno amara una sconfitta che fa malissimo sul piano della classifica e sabato al Pinto arriva il Catanzaro per una partita di importanza capitale per il futuro dei falchetti.

Tabellino:

Matera: Alastra (56' D'Egidio), Mattera, De Franco, Ingrosso, Armellino, Casoli, Iannini, Meola (57' De Rose), Carretta, Negro. Strambelli (69' Piccinni). A disp. Bifulco, Scognamillo, Louzada, Dellino, Sartore, Infantino, Gigli. All. Auteri.

Casertana: Ginestra, Finizio, Pezzella (72' Ramos), Lorenzini, De Marco (72' Giannone), Rajcic, Corado, Matute, Rainone, Orlando, Carlini (83' Giorno). A disp. Fontanelli, De Filippo, Taurino, Ciotola, Porcaro. All. Tedesco.

Arbitro: Fourneau di Roma 1

Reti: 47' Armellino (Ma), 66' Negro (Ma), 71' e 81' Carretta (Ma), 86' rig. Giannone (Ca), 88' Orlando (Ca)

Ammoniti: 13' Orlando (Ca), 51' Pezzella (Ca), 59' De Marco (Ca)

Espulsi:

Corner: 3-3

Recupero: 0'; 6'