La Casertana tocca il fondo, il Siracusa espugna il Pinto con il minimo sforzo

21.10.2017 18:24 di  Antonio Papale   vedi letture
Ferrara in azione
Ferrara in azione
© foto di Foto Scialla

CASERTA - Continua il momento no della Casertana, battuta al Pinto, ormai terra di conquista per tutti, anche dal Siracusa. A decidere una partita non bellissima, un gol di Scardina poco oltre la metà della ripresa.

PREPARTITA - D'Angelo sceglie De Marco e non Turchetta nel centrocampo a cinque, mentre Bianco punta tutto sull'ex Mancino.

PRIMO TEMPO - La fase iniziale è di studio con le due squadre che cercano di superarsi. Al 4' primo tiro: ci prova De Marco, ma è facile la parata per Tomei. Al 6' tirocross di Galli con pallone che va fuori. Si avvicina il primo quarto d'ora ed emozioni ce ne sono state poche. Al 18' cross di De Marco basso e facile per Tomei. Al 21' punizione di Liotti, pallone alle stelle. Emozioni che continuano a scarseggiare, quando si è vicini alla mezz'ora di gioco. E' finito quasi il primo tempo, ma il vero assente sinora è stato lo spettacolo. Ed il primo tempo si conclude su un pari scialbo, giusto per quanto visto in campo.

SECONDO TEMPO - D'Angelo nell'intervallo opera il cambio Marotta per Lorenzini per dare maggiore vivacità all'attacco rossoblù. Al 5' cross sballato di Scardina. Il clichè del match non cambia, con la noia che la fa da padrona. Poche emozioni in questo match. Al 25' arriva la doccia fredda per il popolo rossoblù: punizione di Giordano, controllo e tiro di Scardina che batte imparabilmente Cardelli. Al 41' il primo vero tiro dei falchetti con un colpo di testa di Polak, respinto da Tomei. Poco prima del recupero ci prova De Rose ma il portiere ospite c'è. Non bastano gli assalti finali della Casertana per raggiungere il pareggio e così i falchetti precipitano al penultimo posto, ad un solo punto dal fondo. E sabato spareggio salvezza a Fondi. 

Tabellino: 

Casertana: Cardelli; Rainone, Polak, Lorenzini (46' Marotta); Galli (90' Tripicchio), De Marco (74' Turchetta), De Rose, Carriero, Ferrara (65' D'Anna); Padovan, Alfageme. A disp.: Avella, Finizio, Donnarumma, Forte, Rajcic, Cigliano, Santoro, Colli. All.: D'Angelo.

Siracusa: Tomei; Daffara, Magnani, Turati, Liotti (68' Mazzocchi); Spinelli, Giordano; Sandomenico (85' De Vito), Mancino (68' Bernardo), Parisi; Scardina (85' Toscano). A disp.: D'Alessandro, Mangiacasale, Plescia, Catania, Vicaroni, Grillo. All.: Bianco.

Arbitro: Lorenzin di Castelfranco Veneto

Reti: 70' Scardina (Si)

Ammoniti: 34' Padovan (Ca), 63' Carriero (Ca), 72' Magnani (Si), 72' Marotta (Ca), 73' Ferrara (Ca), 78' De Rose (Ca)

Espulsi:

Corner: 3-1

Recupero: 1'; 5'