La Casertana torna al successo, regolato il Melfi per 2-1: la decidono Rajcic e Corado

22.12.2016 20:15 di  Raffaele Cozzolino   vedi letture
La Casertana torna al successo, regolato il Melfi per 2-1: la decidono Rajcic e Corado
© foto di foto: tuttocasertana.it

CASERTA - La Casertana fa sua una partita brutta e spigolosa contro il Melfi. Una vittoria che fa uscire da un tunnel negativo una squadra che vedeva avvicinarsi sempre di più la zona bassa. 

PREPARTITA - Mister Tedesco riserva una sola sopresa rispetto alle previsioni della vigilia, con Ramos che soffia il posto a Pezzella. Al centro della difesa preferito D'Alterio a Lorenzini. Nel Melfi saranno due gli ex che partiranno dal 1': Bruno e Gragnaniello, dalla panchina Mangiacasale.

PRIMO TEMPO - Il primo squillo della partita arriva al 5’ ed è di marca ospite con un tiro centrale di De Vena, parato facilmente da Ginestra. La risposta della Casertana è nel colpo di testa di Corado, terminato alto, su cross di Ramos. Tutto questo mentre il cronometro segna 11 minuti. Due giri di lancette dopo tiro da fuori di Giannone che viene bloccato da Gragnaniello. Brivido per i supporter rossoblù dopo che su iniziativa personale, ma un po’ confusionaria, di Defendi arriva una deviazione di Finizio che stava per battere il suo stesso portiere, Ginestra però con un grandissimo intervento d’istinto evita l’1-0 della compagine lucana. Al 23’ angolo battuto rapidamente da Giannone per la testa di Corado ma il pallone termina a lato. E’ ancora l’attaccante argentino che un minuto dopo, su cross di Finizio, non riesce a battere l’estremo difensore ospite. Al 29’ sponda di Corado per l’inserimento di Carlini che calcia bene ma Gragnaniello, in due tempi, blocca. Tiro da dimenticare per Vicente, sfera che termina di molto a lato, tutto ciò allo scoccare della mezzora. Dopo una decina di minuti di noia arriva il vantaggio rossoblù: è Rajcic che al 41’ su un angolo battuto da Giannone riesce a battere Gragnaniello. La prima frazione termina così.

SECONDO TEMPO - Ripresa che inizia con un bel guizzo, al 2’, di Giorno che mette al centro ma Corado prima, Carlini poi arrivano tardi sul pallone. Errore in impostazione del Melfi, con Giannone che si invola verso la porta avversaria ma il suo solito tiro a giro termina a lato di un niente. Al 20’ buon giocata dei rossoblù che libera al tiro Giorno, salva sulla linea Vicente. E’ solo un preludio al raddoppio che arriva al 22’ con un colpo di testa in tuffo di Corado. Al 31’ tentativo in sforbiciata di Carlini su cross di Taurino, ma Libutti riesce a deviare in angolo. A cinque minuti dalla fine tedesco opta per il cambio Lorenzini-Carlini, passando a cinque in difesa. La scelta non si rivela delle migliori con il Melfi che accorcia il risultato sugli sviluppi di un calcio d’angolo: Obeng costringe alla super parata Ginestra, sulla ribattuta il più lesto è De Vena. Nel recupero Finizio becca la seconda ammonizione, con la seguente espulsione.

CASERTANA - MELFI 2-1 (41' Rajcic, 67' Corado - 90' De Vena)

FORMAZIONI 

CASERTANA (4-3-1-2) - Ginestra; Finizio, D'Alterio, Rainone, Ramos; De Marco, Rajcic, Giorno; Giannone (29' st Taurino); Corado, Carlini (40' st. Lorenzini). A disp.: Fontanelli, Anacoura, Pezzella, De Filippo, Colli, Moretta, Taurino. All.: Andrea Tedesco

MELFI (4-3-3) - Gragnaniello; Libutti, Obeng, Grea, Bruno; Cittadino, Vicente, Lodesani (20' st. Pompilio); De Vena, Foggia, Defendi (25' st. Mangiacasale). A disp.: Sciretta, Paterni, Demontis, Ferraro, Mangiacasale, Casiello. All.: Leonardo Bitetto

ARBITRO - Giuseppe Strippoli di Bari. ASSISTENTI - Solazzi di Avezzano; Fontemurato di Roma2..

TABELLINO

MARCATORI - Rajcic (C), Corado (C), De Vena (M)
AMMONITI - Finizio (C), Lodesani (M), Finizio (C), Taurino (C)
ESPULSI - Finizio (C) doppia ammonizione.