Romaniello riparte con una vittoria: la Casertana espugna Monopoli grazie a De Angelis e Jefferson

17.04.2016 19:24 di  Antonio Papale   vedi letture

Non sarà stata una prestazione bellissima, ma oggi serviva il risultato e la Casertana l'ha ottenuto grazie a una perla di De Angelis a fine primo tempo, dove aveva sbagliato anche un rigore con Mancosu. Nel secondo tempo, i falchetti hanno badato più a controllare ma di rimessa Jefferson la chiude. Non basta la rete di Croce su rigore per scalfire la vittoria rossoblù.

PREPARTITA - Romaniello ritorna al 3 - 5 - 2 per il suo ritorno sulla panca rossoblù preferendo Matute e Negro a Marano e Alfageme, mentre D'Adderio cambia modulo inserendo a centrocampo sia Tarantino che Viola.

PRIMO TEMPO - Partenza sprint degli uomini di Romaniello che al 3' guadagnano un rigore per una gomitata, punita col giallo, di Esposito ai danni di De Angelis: Mancosu prende il palo con Pisseri che, comunque, aveva intuito la traiettoria del fantasista sardo. Un minuto dopo, ci prova Negro da lontano, ma Pisseri c'è. All'8' è Gragnaniello a dire no a Gambino. Sull'angolo susseguente, Croce manda alto. Le squadre provano a superarsi, ma senza risultati positivi. Al 19' Romano ci prova, ma nulla da fare. In questa fase, non si vedono azioni degne di questo nome. Al 24' Negro s'invola verso la porta avversaria, Bacchetti lo strattona, ma per il signor Maggioni non ci sono gli estremi per un secondo rigore. Partita che vive sui binari dell'equilibrio e con ritmi abbastanza alti, nonostante il gran caldo. Rossoblù che provano a far gioco, ma non riescono a trovare il varco giusto per colpire. Al 34' ci prova su punizione Negro, ma il pallone finisce di poco fuori. Al 39' Gragnaniello bravo a mandare in angolo su Djuric. Al 41' Negro suggerisce per De Angelis che, di esterno, si inventa un gol che manda in vantaggio i falchetti. Tre minuti dopo la risposta biancoverde con Croce, ma il pallone va fuori. Nel recupero, non succede granchè ed i rossoblù vanno al riposo in vantaggio, che sembra meritato per quanto visto.

SECONDO TEMPO - Nei primi minuti ci provano i biancoverdi, ma senza nessuna azione degna di questo nome. Al 6' flipper in area rossoblù, poi i difensori dei falchetti riescono a liberare. Al 10' da fuori ci prova Mangiacasale, ma il pallone termina di poco alto. Al 12' De Angelis ci riprova, ma stavolta con scarsa precisione. In questa fase, i falchetti tendono ad addormentare la partita. Al 22' Pinto ci prova sparando altissimo. Al 27' testa di Bacchetti alta. La girandola di cambi non sembra cambiare lo spartito di questa partita. La buona volontà dei biancoverdi non sembra premiata, con la Casertana che controlla bene e prova ad agire di rimessa. E, infatti, al 40', Alfageme serve Jefferson che fa 2-0. Partita finita? Macchè. Un minuto dopo fallo su Rosafio e rigore realizzato da Croce. Non basta il recupero ai biancoverdi e così i falchetti portano a casa 3 punti che li fanno avvicinare ai playoff.

TABELLINO: 

Monopoli: Pisseri, Esposito, Bacchetti, Luciani, Romano, Pinto, Viola, Tarantino (65' Rosafio), Gambino, Djuric (46' Di Mariano), Croce. A disposizione: Pellegrino, Castaldo, Ferrara, Bei, Mercadante, Difino, Battaglia, Ricucci, Lescano. All.: D'Adderio.

Casertana: Gragnaniello, Rainone, Pezzella, Capodaglio, Idda, Potenza, Mangiacasale (68' Finizio), Mancosu, Negro (78' Alfageme), Matute, De Angelis (61' Jefferson). A disposizione: Maiellaro, Murolo, Bonifazi, De Marco, Som, Marano, Varsi, Giannone, Cesarano. All.: Romaniello.

Arbitro: Maggioni di Lecco

RETI: 41' De Angelis (Ca), 85' Jefferson (Ca), 87' rig. Croce (Mo)

AMMONITI: 3' Esposito (Mo), 14' Potenza (Ca), 36' Bacchetti (Mo), 59' Pinto (Mo), 73' Gragnaniello (Ca), 80' Viola (Mo)

ESPULSI:

RECUPERO: 1'; 4'