Casertana, tanti sondaggi in attesa di affondare i colpi

30.12.2023 10:19 di  Antonio Papale   vedi letture
Alessio Riccardi
TuttoCasertana.it
Alessio Riccardi
© foto di Laerte Salvini

Nell'attesa che il campionato riparta sabato con la difficile trasferta contro un Monopoli che avrà l'esordio in panchina di mister Taurino che sostituisce Tomei, in casa Casertana, benché la riapertura avvenga martedì, si lavora sul mercato per cercare quelle aggiunte che rendano ancora più competitivo l'organico a disposizione di mister Cangelosi. Sono noti a tutti gli obiettivi sui quali sta lavorando il direttore sportivo rossoblù Alessandro Degli Esposti: un difensore centrale, un terzino sinistro che possa dare la possibilità ad Anastasio di rifiatare, uno o due centrocampisti e un attaccante. 

Partendo dal difensore centrale, si era fatto il nome di Mulè, ma, a detta del suo procuratore Giuseppe Accardi, non dovrebbe muoversi da Avellino. Stamattina, sulle colonne del Il Mattino, è spuntato il nome di Lorenzini del Catania, per il quale si tratterebbe di un ritorno, ma bisognerebbe verificare la disponibilità sia del calciatore che del Catania ad imbastire una trattativa.

Per quanto riguarda il terzino sinistro, si è parlato di Celli della Ternana ma, notizie delle ultime ore provenienti da ambienti vicini al club umbro, farebbero pensare a una permanenza del calciatore in Umbria, nonostante il non tantissimo spazio avuto. Altre piste che possono essere valide per il ruolo di esterno basso di difesa possono essere quelle di Mazzotta sempre del Catania e di Contessa della Turris, giocatori di esperienza e top del ruolo per la categoria.

Per il centrocampo, da almeno un mese di parla di Riccardi del Latina, centrocampista versatile e che sembra piacere tantissimo a Cangelosi: da vedere se la società pontina, alla ricerca di un piazzamento playoff, è disposta a lasciar andare uno dei suoi pezzi forti. Altri nomi che possono arricchire la mediana rossoblù e dei quali si sta parlando sono quelli di Gucher della Lucchese, che potrebbe così riavvicinarsi a Frosinone dov'è stato diversi anni, Welbeck centrocampista ormai ex Catanzaro che potrebbe arrivare a zero, e Bulevardi del Gubbio, sul quale c'è anche l'Avellino ma che potrebbe essere sempre più vicino a vestire il rossoblù se, come sembra, gli irpini dovessero arrivare a De Cristofaro del Picerno. Si era anche fatto il nome di Prezioso ma non si sono avute conferme, anzi sembra prendere la via di Ancona.

Davanti, al momento, non ci sono obiettivi reali, ma si lavorerà più in profondità soprattutto se dovesse esserci la necessità di sostituire Turchetta o Taurino qualora uno dei due dovesse partire.

Come si sa, il mercato è la fiera dei sogni e chissà quale tra questi nomi non riesca a diventare una realtà agli occhi dei tifosi rossoblù.