Ufficiale - Blondett è un nuovo difensore della Casertana: "Ho voluto fortemente questa maglia"

24.08.2018 19:40 di Luca D'Elia  articolo letto 1498 volte
Edoardo Blondett
© foto di Andrea Rosito/Cosenza24.net
Edoardo Blondett

Edoardo Blondett è da oggi un nuovo calciatore della Casertana. Era nell'aria da questa mattina e adesso è stato ufficializzato anche dal club. 

La Casertana FC comunica di aver prelevato dal Catania Calcio il calciatore Edoardo Blondett.

Difensore di 185 centimetri, nato a Genova il 7 gennaio 1992, la scorsa stagione ha militato nelle finale degli etnei. Cresciuto nel settore giovanile della Sampdoria, un’importante tappa nella sua carriera è stata senza dubbio l’esperienza con il Cosenza con cui ha militato dal 2013 al 2016, risultato uno dei pilastri con oltre 100 presenze all’attivo.

“E’ stata una scelta fortemente voluta – commenta Blondett appena giunto nella sede di Corso Trieste – Una volta deciso di lasciare Catania, la Casertana era in cima alla mia lista, consapevole di approdare in una società che punta ad essere protagonista. Non poteva esserci soluzione migliore.  Già lo scorso anno questa società ha dimostrato di voler impostare un progetto serio ed ambizioso. Dall’esterno si nota chiaramente una gran voglia di costruire, puntando tutto sul forte senso di appartenenza. A Caserta ritrovo un mio ex compagno come Pinna, con cui ho giocato a Cosenza. Proprio con quella maglia ho ammirato il profondo gemellaggio dalle tue tifoserie. Mi ha sempre affascinato e mi ha permesso di conoscere, seppur da lontano, il calore di questa piazza”.